XIII Notte Europea della Civetta

XIII Notte Europea della Civetta

2 marzo 2019 – Grotte Santo Stefano (VT)

“La Notte della Civetta è un evento nato nel1 995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette, Jean Claude Genot e portato in Italia da Marco Mastrorilli. Un appuntamento che giunge quest’anno alla tredicesima edizione e che sta raccogliendo grandi favori da parte di un pubblico sempre entusiasta. La Notte della Civetta si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici e non solo di questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni). Ogni edizione raccoglie sempre maggiori adesioni. Nel corso delle edizioni precedenti italiane (la prima volta in Italia si svolse nel 2003) abbiamo superato i 10.000 partecipanti con il record di oltre 2500 nell’ultima edizione (2013). Oltre 50 mila persone nella stessa notte ogni due anni si ritrovano ad ascoltare gufi e civette: il frutto di uscite svolte in vari paesi europei, tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e naturalmente l’Italia.”

Appuntamento ore 18:00 in piazza dell’Unità a Grotte Santo Stefano, dove il dott. Massimo Ceci ci aiuterà a conoscere la civetta e sfaterà falsi miti e credenze.

Successivamente partiremo per un passeggiata alla scoperta della civetta e con un po’ di fortuna riusciremo ad ascoltare il suo canto.

Si raccomandano abbigliamento comodo, calzature da trekking e una torcia elettrica.

Al ritorno ci saluteremo con una apericena presso il bar “Civico 71”

Il contributo di partecipazione è di 10,00 per chi parteciperà alla passeggiata e all’apericena (i bambini sotto i 14 anni – 5,00 eur)

info e iscrizioni
iscrizioni@tusciatrekkingexperience.it
347 3599554 – 348 2946084

Altro dal sito...

Dal 5 al 7 Luglio – Canepina, Settima edizione per la sagra dei Maccaroni

Tre serate di buon cibo e buona musica, completamente plastic free Settima edizione a Canepina per la Sagra dei Maccaroni …

Finali Femminile e Maschile 1° Torneo “Volley Scuola”

La rete delle Scuole e la Consulta Provinciale degli studenti per lo Sport. 20 Dicembre 2018 ore 9.00 Palamalè – Via …

14 Aprile – The Monsters live al Sacrario

EVENTO RIMANDATO Domenica 14 aprile 2019 dalle ore 21:00 alle 00:00 Piazza dei Caduti,  Viterbo In occasione dello SPRINGFOOD …

Archeotuscia Onlus – Presentazione sala CE.DI.DO del libro “I Misteri della Piramide di Bomarzo”

Venerdì 8 Febbraio ore 17.00 Presentazione alla sala CE.DI.DO (Palazzo dei Papi) del libro a cura di Claudio Lattanzi dal …

Giornata mondiale contro la droga – 29 giugno

Venerdì 29 giugno, alle ore 11, nella palestra della Comunità si terranno gli esami di karate, mentre alle ore 21 si terrà …

Dai Monaci alla Pimpaccia – Domenica 17 Marzo

🔷 Vieni a scoprire San Martino al Cimino in tutta la sua bellezza. L’Ufficio Turistico Viterbo propone un viaggio …

Caffeina Festival – Programma 28 giugno

ORE 17.30 SALA GATTI – VIENI A CREARE LA TUA OPERA! – Laboratorio di lavorazione dell’argilla per integrare gli allievi …

4 Maggio – Alla biblioteca di Caprarola la presentazione di un diario di prigionia

Luigi Maria Bianchini parla del volume di memorie di suo padre Mario, prigioniero dei tedeschi Nuovo appuntamento presso …

Sabato a Villa Lante

SABATO A VILLA LANTE Apertura straordinaria SABATO 26 MAGGIO – apertura delle Palazzina Gambara e della Palazzina Montalto …