Viterbo si racconta, ciclo di visite guidate organizzato dall’Ufficio Turistico di Viterbo

Viterbo si racconta, ciclo di visite guidate organizzato dall’Ufficio Turistico di Viterbo

Viterbo si racconta è il nome della nuova iniziativa dell’Ufficio Turistico di Viterbo.; un ciclo di 8 visite guidate tematiche durante le quali poter scoprire, o riscoprire, la storia cittadina. Una storia fatta però di piccoli eventi, dettagli che possono passare per insignificanti. Manzoni avrebbe detto che non sono visite che raccontano l’Historia.

No, Manzoni avrebbe ragione. Obiettivo di questi tour guidati vuole essere narrare quegli episodi, quelle vite, quelle piccole storie che messe insieme creano la tradizione storiografica viterbese e contribuiscono a fornirci radici sulle quali crescere rigogliosi.

L’appuntamento è quindi domenica 14 giugno per il primo di questi incontri dal titolo Di donne e di fontane; con la Dottoressa Simona Sterpa ci inoltreremo in questo viaggio tra le vite di importanti personalità femminili. A fare da sfondo a queste donne ci saranno le fontane che caratterizzano le nostre belle piazze.

A seguire tutte le informazioni del caso:

Passeggiata culturale nel centro storico per una narrazione inedita della storia viterbese.
Fili conduttori della visita saranno le importanti personalità femminili che si distinsero grandemente passando così alla Storia -Olimpia Pamphili, Giulia Farnese o la Bella Galiana- e le antiche fontane che ancora oggi caratterizzano le nostre belle piazze.
Si avrà la possibilità così di conoscere uno spaccato inusuale della storia viterbese grazie alla preparatissima Dottoressa @Simona Sterpa, guida che accompagnerà il tour.
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 19 del 13 giugno.
📱 Potete scriverci direttamente un messaggio in direct su messenger oppure contattarci al numero 0761 226427 o all’indirizzo mail info@visit.viterbo.it
📌 Appuntamento alle ore 10 all’Ufficio Turistico in Piazza Martiri d’Ungheria per la partenza
💰 Costo del tour 8 euro; gratis per i bimbi fino a 5 anni.
👨‍👨‍👧‍👦 Minimo 10 partecipanti; in caso di mancato raggiungimento della quota l’evento sarà annullato. L’annullamento verrà comunicato nell’evento stesso, nello spazio “discussione”
😷 La visita è completamente all’aperto ma sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza.
Qui il link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/805222646671922