Viterbo Bella di Sera

Viterbo Bella di Sera

SABATO 30 LUGLIO PER LE VIE DEL CENTRO

Negozi aperti, musica e artisti di strada. Aperti anche i luoghi di cultura come chiese, le storiche sale comunali e il Museo dei Portici.

Sabato 30 luglio: Viterbo, Bella di Sera. Dalle ore 20:00 alle ore 24:00 shopping, animazione e artisti di strada su Corso Italia, via Marconi, via Roma e via Saffi. Intrattenimento musicale in tre piazze lungo il percorso: cover band di Vasco Rossi in piazza Mario Fani (via Saffi), dj set con musica latino-americana a piazza della Repubblica e dj set anni ’70-’80-’90 a piazza del Plebiscito.

Fino alla mezzanotte sarà inoltre possibile visitare le sale storiche di Palazzo dei Priori e il Museo dei Portici (sede distaccata del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli” e parte integrate del Mu.Vi – Musei di Viterbo), il cui ingresso, si ricorda, essere gratuito per i residenti viterbesi. Aperte in via straordinaria anche le chiese ubicate lungo il percorso dell’evento.

 

 

“Viterbo Bella di Sera è un primo passo verso la rinascita del centro – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini, con delega a interim per il rilancio del centro storico – non è un evento a sé. È solo l’inizio di una serie di iniziative che in questi cinque anni vedranno coinvolti più settori. Il nostro obiettivo è quello di far tornare il nostro centro storico vivo e vitale.”

Viterbo Bella di Sera sarà un appuntamento dedicato ai viterbesi e ai turisti presenti in città, un’occasione sia per approfittare dell’apertura prolungata dei negozi del centro che per godere delle attrazioni storico-culturali di Viterbo in una bella sera d’estate.