Villa Lante – Concerto spettacolo

Villa Lante – Concerto spettacolo

Sabato 7 luglio 2018 alle ore 21.00 a Villa Lante andrà in scena il concerto-spettacolo

KRIMINAL TANGO

a cura di Fanny & Alexander
con Marco Cavalcoli
e con l’Orchestrina Bluemotion:
pianoforte e Mellotron Andrea Pesce
contrabbasso Francesco Redig de Campos
batteria Cristiano De Fabritiis
e con la partecipazione di Chiara Lagani
ideazione Luigi De Angelis e Chiara Lagani
drammaturgia e costumi Chiara Lagani
progetto sonoro Luigi De Angelis e Andrea Pesce
regia Luigi De Angelis
produzione E / Fanny & Alexander col sostegno di Angelo Mai
si ringraziano Giorgina Pilozzi, Gianluca Falaschi, Nicola Fagnani,Paola Granato, Kinkaleri

Kriminal tango è uno degli spettacoli della rassegna ”In scena” nell’ambito di ArtCity, la manifestazione culturale del Polo Museale del Lazio – Palazzo Venezia diretto da Edith Gabrielli.
La rassegna ”In scena” è curata da Anna Selvi.

Kriminal tango è il recital, spregiudicato e pirotecnico, del nostro Mediattore alle prese con le canzonette che ama. Dopo l’incarnazione con lo Scrooge dei fumetti, e a partire dal repertorio più famoso dell’adorato Fred Buscaglione, ammaliato forse dal bagliore un po’ vintage da anni del miracolo economico e storpiando i testi originali a suo uso e consumo, il nostro continua così a costruire il suo personaggio metamorfico: latin lover, un poco gangster, un poco amabile spaccone, scialacquatore e prodigo, ma anche avido e taccagno. Duro e furbo, “povero milionario”, guardia e ladro, cinico e romantico, lucido sognatore. I testi del suo concerto da avanspettacolo, riscritti sul filo teso dell’utopia liberale che lo anima, diventano una sorta di mostruoso manifesto, emblematico delle forti contraddizioni dei nostri tempi, e danno vita al più straniato dei concerti: discorso in musica sugli archetipi di ricchezza e povertà, sospeso tra mito, storia e sogno.

Fanny & Alexander è una bottega d’arte fondata a Ravenna nel 1992 da Luigi De Angelis e Chiara Lagani. Si aggregano stabilmente alla compagnia nel 1997 Marco Cavalcoli, attore e nel 2002 Marco Molduzzi, organizzatore. Fanny & Alexander produce spettacoli teatrali, laboratori, progetti video, installazioni, azioni performative, mostre fotografiche, pubblicazioni, convegni e seminari di studi, festival e rassegne. Nel 2012 Fanny & Alexander fonda, insieme a ErosAntEros, gruppo nanou e Menoventi, la E, cooperativa di artisti e organizzatori che ne cura la gestione dei progetti e delle creazioni.

Per info e prenotazioni:
Villa Lante
tel +39 0761 288008
biglietto intero € 5,00, ridotto € 2,50
https://www.art-city.it/art-city.html

Il biglietto per il concerto-spettacolo ‘Kriminal Tango’ delle ore 21.00 include la visita alla Palazzina Gambara e alla Palazzina Montalto.

Altro dal sito...

Parallelismi tra Viterbo e New York

Parallelismi tra Viterbo e New York Personale di Pittura di Michele Telari 8-23 Settembre 2018 Chiostro Basilica Santa Maria …

Palazzo dei Papi

Dal cronista D’Andrea si apprende che la costruzione del Palazzo, di stile romanico, cominciò nel 1255. Nel 1266 il …

Notti d’Estate, in Etruria

Domenica, 9 Settembre ore 21:00 “Il Medioevo si svela a Viterbo” Visita guidata Teatralizzata, con attori professionisti, …