Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Tantissimi i posti resi disponibili dal bando emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale che scadrà il prossimo 28 settembre.

I giovani tra 18 e 28 anni, quest’anno, avranno l’imbarazzo della scelta visto che le aree d’intervento in cui è possibile impegnarsi spaziano dalla protezione civile, all’assistenza, all’educazione e promozione culturale senza dimenticare il patrimonio storico, artistico e culturale.
È richiesto un impegno di 30 ore settimanali o 1400 ore annue a fronte dei quali i volontari riceveranno un compenso di 433,80 euro mensili.
I Centri di Servizio per il Volontariato CESV-SPES, per informare e orientare i giovani interessati organizzano, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, venerdì 14 settembre, a partire dalle 18.00, “Cerchiamo Esploratori… di vita”: un incontro in cui saranno presentate le caratteristiche generali del Servizio Civile Universale e i progetti in cui è possibile fare domanda. Seguirà un aperitivo durante il quale scambiare due chiacchiere con i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza.
“Si tratta di una iniziativa che abbiamo subito accolto poiché presenta uno strumento importante per avvicinare i giovani al mondo del volontariato.” Afferma l’assessore ai servizi sociali e politiche giovanili Antonella Sberna. “Per l’occasione abbiamo riaperto il Chiostro di Palazzo del Drago affinché i ragazzi possano entrare in contatto con le istituzioni pubbliche impegnate nel campo del sociale e valutare fattivamente le opportunità che tali sinergie possono offrire loro”.

I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES, istituiti con la Legge 266 del 1991, danno supporto al mondo del volontariato presente in tutto il Lazio attraverso servizi e assistenza gratuiti sostenendo l’impegno civile e sociale delle migliaia di persone che partecipano attivamente alla vita sociale della nostra regione.

Altro dal sito...

31 Maggio 1 e 2 Giugno – Raduno Bianchina Club di Viterbo

Dal 31 maggio al 2 giugno, tra piazza Fontana Grande e piazza San Lorenzo NEL WEEKEND IL RADUNO NAZIONALE DELLA BIANCHINA …

Festival del teatro FITA – Spettacoli di 6 compagnie teatrali

23° Premio della città di Viterbo – 2° Memorial Francesco Mencaroni “ IL teatro non è il paese della realtà: …

dal 30 agosto al 27 settembre – 3° Cinema & Terme

Torna l’appuntamento con Cinema&Terme! Dal 30/8 per 5 immancabili serate con il Cinema di Carlo Verdone, ospite d’onore …

La Traviata – Teatro dell’Unione

Giovedì 13 Aprile ore 20:45 LA TRAVIATA di G. Verdi Regia di MASSIMO BONELLI Coro Il Contrappunto Orchestra EtruriaEnsamble …

Archeotuscia – Presentazione libro di Gianfranco Bracci e Marco parlanti

Venerdì 30 Novembre ore 17.00 Presentazione libro di Gianfranco Bracci e Marco Parlanti dal titolo “I Iconi d’Etruria”. …

22 Aprile – Scampagnata di Pasquetta

Lunedì 22 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle 16:00 Tuscia Trekking Experience Via Sicilia snc, 01100 Grotte Santo Stefano, …

Mercatino dell’antico in Piazza dei Caduti

🔍 La terza Domenica di ogni mese, il mercatino dell’antico in Piazza dei Caduti Il mercatino dedicato al collezionismo, …

Festival Barocco – 9 Settembre

Concerto Domenica 9 settembre 18:00  Nepi, Sala Consiliare CANTAR SONETTI, CANTAR OTTAVE Petrarca e Tasso nella monodia …

“Viterbo Sotterranea” Pier Isa della Rupe racconta.

Pier Isa della Rupe racconta. “Viterbo Sotterranea” ingresso piazza della morte il 29 marzo ore 18.00 Introduce prof.ssa …