Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Tantissimi i posti resi disponibili dal bando emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale che scadrà il prossimo 28 settembre.

I giovani tra 18 e 28 anni, quest’anno, avranno l’imbarazzo della scelta visto che le aree d’intervento in cui è possibile impegnarsi spaziano dalla protezione civile, all’assistenza, all’educazione e promozione culturale senza dimenticare il patrimonio storico, artistico e culturale.
È richiesto un impegno di 30 ore settimanali o 1400 ore annue a fronte dei quali i volontari riceveranno un compenso di 433,80 euro mensili.
I Centri di Servizio per il Volontariato CESV-SPES, per informare e orientare i giovani interessati organizzano, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, venerdì 14 settembre, a partire dalle 18.00, “Cerchiamo Esploratori… di vita”: un incontro in cui saranno presentate le caratteristiche generali del Servizio Civile Universale e i progetti in cui è possibile fare domanda. Seguirà un aperitivo durante il quale scambiare due chiacchiere con i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza.
“Si tratta di una iniziativa che abbiamo subito accolto poiché presenta uno strumento importante per avvicinare i giovani al mondo del volontariato.” Afferma l’assessore ai servizi sociali e politiche giovanili Antonella Sberna. “Per l’occasione abbiamo riaperto il Chiostro di Palazzo del Drago affinché i ragazzi possano entrare in contatto con le istituzioni pubbliche impegnate nel campo del sociale e valutare fattivamente le opportunità che tali sinergie possono offrire loro”.

I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES, istituiti con la Legge 266 del 1991, danno supporto al mondo del volontariato presente in tutto il Lazio attraverso servizi e assistenza gratuiti sostenendo l’impegno civile e sociale delle migliaia di persone che partecipano attivamente alla vita sociale della nostra regione.

Altro dal sito...

Museo Civico: domenica ingresso gratuito

Si comunica che, l’Amministrazione Comunale, al fine di incentivare la fruizione del Museo Civico “L. Rossi Danielli” …

I Bambini e ArtCity – Polo Museale del Lazio

L’edizione 2018 di ArtCity, manifestazione organizzata dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, con la …

Teatro in famiglia, 17 novembre: 20 DECIBEL di Circo El Grito

Nell’ambito di A teatro in famiglia 20 DECIBEL di Circo El Grito 17 novembre ore 18.00   Torna, dopo il successo dello …

Alla scoperta della collezione del Museo della Ceramica della Tuscia – 24 Febbraio

Alla scoperta della collezione del Museo della Ceramica della Tuscia  La panata e il pancotto viterbese   Domenica …

Viterbo città dei Papi

Viterbo è definita da secoli la città dei Papi, in memoria del periodo in cui la sede papale fu appunto spostata in questa …

San Martino in festa per la Sagra della Castagna e del Fungo Porcino

20-21 ottobre; 27-28 ottobre a San Martino al Cimino (Vt) Con l’arrivo dell’autunno ci sono degli appuntamenti irrinunciabili …

Emergenza neve: arriva l’esercito

VITERBO – La richiesta del Comune, indirizzata al Prefetto Giovanni Bruno, è stata accolta immediatamente: una squadra …

Programma Religioso Festa di Santa Rosa 2018

Dal 24 Agosto al 1 Settembre – Novena in preparazione alla Festa ore 7.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da P. …

14 Ottobre “Lo sguardo e l’oggetto. Dialoghi intorno all’arte.”

“Lo sguardo e l’oggetto. Dialoghi intorno all’arte.” 5 appuntamenti domenicali alla scoperta della città e del Museo …