Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Tantissimi i posti resi disponibili dal bando emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale che scadrà il prossimo 28 settembre.

I giovani tra 18 e 28 anni, quest’anno, avranno l’imbarazzo della scelta visto che le aree d’intervento in cui è possibile impegnarsi spaziano dalla protezione civile, all’assistenza, all’educazione e promozione culturale senza dimenticare il patrimonio storico, artistico e culturale.
È richiesto un impegno di 30 ore settimanali o 1400 ore annue a fronte dei quali i volontari riceveranno un compenso di 433,80 euro mensili.
I Centri di Servizio per il Volontariato CESV-SPES, per informare e orientare i giovani interessati organizzano, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, venerdì 14 settembre, a partire dalle 18.00, “Cerchiamo Esploratori… di vita”: un incontro in cui saranno presentate le caratteristiche generali del Servizio Civile Universale e i progetti in cui è possibile fare domanda. Seguirà un aperitivo durante il quale scambiare due chiacchiere con i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza.
“Si tratta di una iniziativa che abbiamo subito accolto poiché presenta uno strumento importante per avvicinare i giovani al mondo del volontariato.” Afferma l’assessore ai servizi sociali e politiche giovanili Antonella Sberna. “Per l’occasione abbiamo riaperto il Chiostro di Palazzo del Drago affinché i ragazzi possano entrare in contatto con le istituzioni pubbliche impegnate nel campo del sociale e valutare fattivamente le opportunità che tali sinergie possono offrire loro”.

I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES, istituiti con la Legge 266 del 1991, danno supporto al mondo del volontariato presente in tutto il Lazio attraverso servizi e assistenza gratuiti sostenendo l’impegno civile e sociale delle migliaia di persone che partecipano attivamente alla vita sociale della nostra regione.

Altro dal sito...

Donna è vita

Stop anoressia e bulimia. Uniti per la salute del corpo e dell’anima Sabato 5 Maggio, Sala Regia  – Comune di …

Tra le meraviglie di Viterbo, visita guidata alle chiese

Domenica dalle ore 16:30 alle ore 19:30 Viterbo tra le sue bellezze e colori e profumi degli allestimenti floreali di San …

E quindi uscimmo a riveder le stelle… 2018!

Dato il successo della prima edizioni dello scorso anno, Archeoares Snc rinnova l’appuntamento con “E quindi …