Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Venerdì 14 settembre, a partire dalle 18: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Tantissimi i posti resi disponibili dal bando emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale che scadrà il prossimo 28 settembre.

I giovani tra 18 e 28 anni, quest’anno, avranno l’imbarazzo della scelta visto che le aree d’intervento in cui è possibile impegnarsi spaziano dalla protezione civile, all’assistenza, all’educazione e promozione culturale senza dimenticare il patrimonio storico, artistico e culturale.
È richiesto un impegno di 30 ore settimanali o 1400 ore annue a fronte dei quali i volontari riceveranno un compenso di 433,80 euro mensili.
I Centri di Servizio per il Volontariato CESV-SPES, per informare e orientare i giovani interessati organizzano, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, venerdì 14 settembre, a partire dalle 18.00, “Cerchiamo Esploratori… di vita”: un incontro in cui saranno presentate le caratteristiche generali del Servizio Civile Universale e i progetti in cui è possibile fare domanda. Seguirà un aperitivo durante il quale scambiare due chiacchiere con i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza.
“Si tratta di una iniziativa che abbiamo subito accolto poiché presenta uno strumento importante per avvicinare i giovani al mondo del volontariato.” Afferma l’assessore ai servizi sociali e politiche giovanili Antonella Sberna. “Per l’occasione abbiamo riaperto il Chiostro di Palazzo del Drago affinché i ragazzi possano entrare in contatto con le istituzioni pubbliche impegnate nel campo del sociale e valutare fattivamente le opportunità che tali sinergie possono offrire loro”.

I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES, istituiti con la Legge 266 del 1991, danno supporto al mondo del volontariato presente in tutto il Lazio attraverso servizi e assistenza gratuiti sostenendo l’impegno civile e sociale delle migliaia di persone che partecipano attivamente alla vita sociale della nostra regione.

Altro dal sito...

Biga etrusca di Castro

Avete mai visto una vera Biga etrusca? Se la risposta è “no” allora dovete programmare una gita al Museo Nazionale Etrusco …

Tour dei chiostri della città di Viterbo

 Vi appassiona la storia? Siete amanti dell’architettura? Allora non potete perdervi il bellissimo tour dei chiostri …

Chiesa della Santissima Trinità

Delle tantissime chiese che potrete visitare a Viterbo ne troverete una, in particolare, che custodisce una storia antica …