VANITAS VANITATUM opera di Hannu Palosuo al Castello Costaguti di Roccalvecce

VANITAS VANITATUM opera di Hannu Palosuo al Castello Costaguti di Roccalvecce

dal 12 Ottobre al 14 Ottobre

VANITAS VANITATUM opera di Hannu Palosuo al Castello Costaguti di Roccalvecce

A cura di Manuela Vannozzi

Vanitas Vanitatum è il titolo dell’opera che Hannu Palosuo ha scelto per la quattordicesima ‘Giornata del Contemporaneo’.

Presso il Castello Costaguti di Roccalvecce, dal 13 al 14 Ottobre 2018, l’artista finlandese per commemorare la dimora storica che lo ospita, realizzerà un’istallazione pittorica in uno degli elegantissimi saloni del castello.

Tra le straordinarie capacità pittorico-stilistiche di Palosuo è fondamentale quella di saper riprodurre o “impaginare” esuberanti composizioni di fiori.

Là dove lo sfarzo e la preziosità degli oggetti non mancano nelle stanze del Castello Costaguti, Hannu Palosuo intende osare esponendo un’opera di grandi dimensioni, in Vanitas Vanitatum la composizione floreale appare piena di forza e di azione come a simboleggiare uno stato vivente in essere di una fioritura fresca.

L’artista Palosuo, per questa occasione, espone un’opera che non contempla la caducità della bellezza, ma la sensibilizza attraverso l’immagine di un mazzo di fiori dipinto sui sacchi di caffè riciclati e la eleva a baluardo estetico-aristocratico per eccellenza.

Il 12 Ottobre 2018 si inaugura in compagnia dell’artista la Giornata del Contemporaneo 2018 dalle ore 17,30 alle 20.30 presso il Castello Costaguti, l’installazione pittorica sarà visibile anche il 13 e il 14 Ottobre 2018.

Orari: 17,30 – 21.30
ingresso gratuito

Per informazioni:

Castello Costaguti di Roccalvecce (VT),  Piazza Umberto I n°19

Email g.castellocostaguti@outlook.com

Mobile +39 349 6382057

www.castellocostaguti.it

Altro dal sito...

Notte in Saldo – Programma 7 luglio

Programma “Notte in Saldo” 7 Luglio 2018 Viterbo Viterbo Capitale Medievale – Shake Animazione   Piazza Fontana …

Acquarossa – Percorso archeologico di Acquarossa

Acquarossa è il nome odierno, suggerito dalla vicina sorgente di acqua ferruginosa (già conosciuta come l’Acqua rossa), …

LA SCUOLA di Domenico Starnone

Cardellino Srl presenta LA SCUOLA di Domenico Starnone Regia di Daniele Luchetti con in o.a. Vittoria Belvedere (prof.ssa …