Valentina Vezzali a Viterbo il 23 settembre

Valentina Vezzali a Viterbo

Un gigante dello sport mondiale che ha vinto 9 medaglie olimpiche, di cui 6 ori. Una forza agonistica eccezionale, che pochi atleti nella storia dello sport hanno avuto. Quale esempio migliore da portare a Viterbo per mostrare un modello di vita, di cura e di alimentazione?

La campionessa olimpica Valentina Vezzali sarà intervistata dal giornalista Fabio Massimo Splendore del Corriere dello Sport.

L’evento, organizzato dal Comune di Viterbo, è ospitato presso l’auditorium della Fondazione Carivit (Valle Faul) e rientra nel ciclo di iniziative del Festival della Scienza e della Ricerca promosso ogni anno dall’Università degli Studi della Tuscia.

 “Sport, salute, alimentazione: scienza in movimento” racconterà il benessere psicofisico da un punto di vista tutto femminile.

Ospiti illustri insieme a Valentina Vezzali anche l’influencer e scrittrice Licia Fertz, la ricercatrice universitaria Lara Costantini, la psicologa clinica e dello sport Sara Raffaele.

I loro interventi saranno moderati da Emanuele Usai, copywriter e comunicatore.

Giocavamo pe’ strada

Domenica 24 settembre, a concludere il week end dedicato allo sport, Valle Faul si  trasformerà in un campo a cielo aperto per il calcio, il baseball, il volley, il tiro con l’arco, il basket, la ginnastica artistica e tante altre attività.