Tuscia Comix, la grande notte delle sigle TV

Tuscia Comix, la grande notte delle sigle TV

Siete pronti per la grande notte delle sigle TV
Vi aspettiamo sabato 22 Settembre alle 22:00 a Piazza del Plebiscito
Un concerto unico, tutto in una notte, sullo stesso palco alcuni tra gli autori e gli interpreti più rappresentativi del mondo delle sigle di cartoni animati e telefilm. Accompagnati da una “resident band” d’accezione, per la gioia dei bambini di ieri e di oggi, saliranno sul palco di Piazza del Plebiscito i Raggi Fotonici (Digimon, Fairy Tail, Gumball), Maura e Manuela Cenciarelli (Ape Magà, Belle e Sebastien), Andrea Lo Vecchio (Gundam, Judo Boy, Bia) e Claudio Maioli (Ken il guerriero, Pat ragazza del baseball). Presentano Lupin III, Gigi la trottola, Spiderman ed altri celebri “personaggi animati”, grazie al loro doppiatore italiano Stefano Onofri. Ma non mancheranno le incursioni dei doppiatori di Meg Griffin, della Principessa Jasmin, di Gumball e Darwin… e tanti, tanti altri!!
 
➡️➡️ INGRESSO GRATUITO ⬅️⬅️
 
IL CAST:
Raggi Fotonici
Autori e interpreti di sigle TV, musiche per ragazzi e colonne sonore per il cinema. Tra le loro ultime fatiche le sigle di Fairy Tail, Ape Maia, SuperWings, Digimon, Hello Kitty, Scooby Doo, Gumball, Clarence. In attività continuativa da oltre vent’anni, sono la colonna sonora di intere generazioni di telespettatori.
Manuela Cenciarelli
Doppiatrice della principessa Jasmine nel colossal Disney “Aladdin” ma anche cantante col coro “I Nostri Figli” di sigle TV come Belle e Sebastien o L’Ape Magà e altre storiche canzoni per bambini tra cui la celeberrima Ci vuole un fiore!
Maura Cenciarelli
DJ, direttrice di doppiaggio e doppiatrice, presta la sua voce ai protagonisti di serie amatissime come i Griffin, Streghe, Simpson, Digimon, Gumball e Paw Patrol. Maura è anche DJ ma ha cominciato a frequentare la musica da piccola, cantando con il coro “I Nostri Figli” molte sigle tv e storiche canzoni per bambini.
Andrea Lo Vecchio
Autore televisivo di popolari trasmissioni Rai e Mediaset, come autore musicale ha scritto per tutti i più grandi della musica leggera italiana, da Mina (E poi) a Vecchioni (Luci a San Siro). In ambito di sigle tv ha scritto pietre miliari come Bia, la sfida della magia, Judo Boy, Astroganga, Ma Tarzan lo fa, Gundam.
Claudio Maioli
Pianista, compositore e arrangiatore. Tastierista di Lucio Battisti, Ivan Graziani, Patty Pravo, Antonello Venditti, nel mondo delle sigle tv oltre ad aver scritto brani come Pat ragazza del baseball o arrangiato Mimì e la nazionale della pallavolo, ha composto e cantato uno dei brani più leggendari di sempre: Ken il guerriero!
Stefano Onofri
Attore, cantante e doppiatore. Nei cartoons ha prestato la voce a Spiderman, Gigi la trottola, Tin Tin e Lupin III ma è anche la voce italiana di Marthy nella saga de I Pirati dei Caraibi. Come attore al cinema è stato Arlecchino nel film Pinocchio di Roberto Benigni mentre è proprio con l’Arlecchino servitore di due padroni, per la regia di Strehler, che da anni gira i teatri di tutto il mondo.
Mauro Masi
Fumettista, ilustratore, sand artist. Masi è tra i più apprezzati disegnatori con la sabbia italiani e accompagnerà dal vivo, a tempo di musica, alcune delle sigle eseguite durante il concerto. La magia delle “animazioni di sabbia” non potrà che lasciarvi a bocca aperta!
Vi aspettiamo!!!

Altro dal sito...

Museo Civico: ingresso gratuito, nelle domeniche di Aprile

MUSEO CIVICO Si comunica che,  l’Amministrazione Comunale, al fine di incentivare la fruizione del Museo Civico “L. …

Chiesa di Santa Maria della Pace

Un luogo storico, molto amato dai viterbesi e ben noto ai turisti che, il 3 settembre di ogni anno, tornano a Viterbo per …

Chiesa di San Rocco – Bagnaia

Le bellezze del borgo di Bagnaia non si trovano solamente all’interno delle mura, passeggiando nei dintorni del centro …