Tour della città fra Uova di Pasqua artigianali e Pizza di Pasqua

Tour della città fra Uova di Pasqua artigianali e Pizza di Pasqua

Vi piacerebbe visitare una città medievale e fare una bella scorpacciata di deliziosi dolci pasquali? Allora venite a Viterbo e non ve ne pentirete!

Nelle settimane che precedono la Pasqua avrete la fortuna di visitare la città e deliziare i vostri palati con squisiti dolci locali. Per ammirare le bellezze di questo luogo parcheggiate la vostra auto fuori dalle antiche mura cittadine e spostatevi a piedi, così avrete l’opportunità di ammirare scorci incantevoli, palazzi storici, suggestive fontane.

Il centro storico di Viterbo vi stupirà da qualsiasi angolatura, potrete scegliere di entrare da Porta Romana, e passeggiare fino al cuore della città, oppure da Porta Faul, per ritrovarvi immediatamente davanti uno spettacolo mozzafiato! Da Valle Faul potrete godere di un panorama senza confronti, il meraviglioso Palazzo dei Papi si presenterà sopra le vostre teste e, alzando lo sguardo, resterete a bocca aperta!

Da qualsiasi punto inizierete la vostra visita non dimenticate di ammirare il suggestivo quartiere medievale di San Pellegrino, e passeggiando, andate alla scoperta delle tantissime chiese, fino ad arrivare al Santuario di Santa Rosa, patrona della città. Non trascurate, infine, i tantissimi musei: dal Museo Etrusco Rocca Albornoz, Museo Civico, al Museo della Ceramica della Tuscia.

Approfittate del periodo pasquale per assaggiare i deliziosi dolci locali che si preparano in questi giorni. La regina del momento è la Pizza di Pasqua, un dolce dall’antica tradizione che prevede una preparazione lunga ed una sapiente miscela di aromi. Questo prodotto locale potrete gustarlo sia in versione salata, accompagnata da salumi locali come il salame corallina ed il capocollo, che in versione dolce, con il cioccolato delle uova di Pasqua. Nelle pasticcerie della città, oltre alle deliziose Pizze di Pasqua, troverete anche Uova di Pasqua artigianali, spesso impreziositi dalla frutta secca locale, proveniente dalle zone dei monti Cimini. Non perdete l’occasione di provare queste delizie, non potrete più farne a meno!

Altro dal sito...

19 Aprile – Rappresentazione della Crocifissione, Palazzo dei Papi

Venerdì 19 Aprile alle ore 21.30 Proseguono le iniziative religiose pasquali Messe e processioni per la domenica delle palme, …

Sabato 21 Luglio – Storie e Controstorie al Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz

Un appuntamento imperdibile a Viterbo: sabato 21 luglio ore 21.00 – Viterbo – Teatro | Museo Nazionale Etrusco …

12 Maggio – Le chiese e i chiostri di Viterbo: la Santissima Trinità

LE CHIESE ED I CHIOSTRI DI VITERBO: LA SANTISSIMA TRINITÀ Con la Chiesa della Santissima Trinità si dà il via ad un ciclo …

Dal 29 Maggio al 3 Luglio – Integration Film Festival – Caffeina

Gli spettacoli si terranno alle ore 21.00 in Via Cavour 9, Viterbo (secondo piano) Di seguito il programma dell’Integration …

26/27/28 luglio – Note di Luppolo

5° Edizione Festa della birra San Martino al Cimino (VT) Street food locali: Da Saverio La pergoletta La bottega del norcino …

Inaugurazione del restaurato Organo Migliorini – Chiesa della Santissima Trinità

La solenne cerimonia in occasione dell’inaugurazione del restaurato Organo Migliorini del 1932 si terrà la prossima …

Festival Barocco – 10 Settembre

Concerto Lunedì 10 settembre 20:30   Nepi, Chiesa di S. Tolomeo REGNO D’AMORE Serie FRINGE CONCERTS Concerts of selected …

Ferento Stagione teatrale

FERENTO TEATRO 53a Stagione di spettacoli   IL PIPISTRELLO – 14 Luglio (Tramonti a Ferento) Il Pipistrello  è …

19 Ottobre a Caprarola, “Le memorie di Giorgio Vasari”

Venerdì 19 Ottobre – ore 17:00 Palazzo della Cultura – Caprarola Comune Di Caprarola Informa Cinema nelle biblioteche …