Torna la Befana 115, la discesa dall’orologio di Piazza del Comune

Torna la Befana 115, la discesa dall’orologio di Piazza del Comune

Domenica 6 gennaio torna la Befana 115.

Subito dopo il tramonto, la simpatica vecchina si calerà dalla torre dell’orologio di piazza del Plebiscito per donare calzette piene di dolci ai bambini presenti sulla piazza. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, grazie al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e al Comune di Viterbo. Per l’occasione, gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpinistico Fluviale) allestiranno una teleferica di circa 75 metri, che collegherà la sommità della torre con la piazza sottostante, per un dislivello di oltre 45 metri. Il sistema di corde e carrucole che viene utilizzato per l’occasione è lo stesso che viene messo in campo dai vigili del fuoco per il soccorso in zone impervie. Non solo un’esercitazione per i quindici vigili del fuoco del Comando provinciale di Viterbo impegnati nell’evento, ma un’iniziativa che si ripete nel nome della tradizione e della festa. Domenica 6 gennaio l’animazione avrà inizio alle 16,30. L’evento si concluderà intorno alle 18,30. In piazza del Plebiscito sarà allestito un punto dei Vigili del Fuoco per la vendita delle pigotte Unicef e di prodotti caseari dell’associazione Campo delle Rose.

Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, a partire dalle ore 16, fino al termine della manifestazione, sarà interrotto il traffico veicolare in piazza del Plebiscito. A partire dalle ore 17 possibili interruzioni e deviazioni del traffico veicolare per consentire alla banda musicale di sfilare lungo il seguente percorso: porta Romana, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour e piazza del Plebiscito (ord. n. 4 del 3 gennaio 2019).

Altro dal sito...

Agenda

Gennaio 2018 Aprile 2018 Maggio 2018 Giugno 2018 Luglio 2018 Agosto 2018 Mercoledì 1 – Stagione Teatrale Ferento “La …

Notte dell’Arpia – 21 Luglio

Sabato 21 Luglio 2018 Nella stupenda cornice del Castello Orsini e dell’Antica Celleno, una notte magica, la Notte …

Aperture straordinarie Palazzo Doria Pamphilij

Aperture straordinarie il 20 e 27 Ottobre in occasione della Sagra della Castagna e del Fungo Porcino del palazzo Doria Pamphilij, …

Openday Sbandieratrici Musici e Spadieri

Sabato 13 Ottobre, a partire dalle ore 16 in Piazza del Plebiscito, potrete cimentarvi nell’arte della bandiera, suonare …

Ballando con Avis

Sabato 15 dicembre alle ore 20:30, al Teatro dell’Unione, organizzato dall’Avis Comunale di Viterbo, in collaborazione …

Festival Fita – Matrimonio… Gioie e dolori

23° Premio della città di Viterbo – 2° Memorial Francesco Mencaroni Domenica 14 ottobre ore 18:00 Matrimonio… …

Ferento, per “Tramonti” in scena “Esperimenti all’Hopera”

TRAMONTI A FERENTO Spettacoli al tramonto con visita alla zona archeologica GDO Dance Company in E.SPERIMENTI ALL’HOPERA …

Prima domenica del mese, ingresso gratuito al Museo Civico

PRIMA DOMENICA DEL MESE, INGRESSO GRATUITO AL MUSEO CIVICO Ingresso libero al museo civico Luigi Rossi Danielli domenica …

Ferento: con un solo biglietto avrai accesso a due spettacoli

COMPRI UNO E VEDI DUE! Tramonti a #Ferento: promozione per gli spettacoli del 25 e 26 luglio. CON UN SOLO BIGLIETTO AVRAI …