Torna la Befana 115, la discesa dall’orologio di Piazza del Comune

Torna la Befana 115, la discesa dall’orologio di Piazza del Comune

Domenica 6 gennaio torna la Befana 115.

Subito dopo il tramonto, la simpatica vecchina si calerà dalla torre dell’orologio di piazza del Plebiscito per donare calzette piene di dolci ai bambini presenti sulla piazza. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, grazie al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e al Comune di Viterbo. Per l’occasione, gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpinistico Fluviale) allestiranno una teleferica di circa 75 metri, che collegherà la sommità della torre con la piazza sottostante, per un dislivello di oltre 45 metri. Il sistema di corde e carrucole che viene utilizzato per l’occasione è lo stesso che viene messo in campo dai vigili del fuoco per il soccorso in zone impervie. Non solo un’esercitazione per i quindici vigili del fuoco del Comando provinciale di Viterbo impegnati nell’evento, ma un’iniziativa che si ripete nel nome della tradizione e della festa. Domenica 6 gennaio l’animazione avrà inizio alle 16,30. L’evento si concluderà intorno alle 18,30. In piazza del Plebiscito sarà allestito un punto dei Vigili del Fuoco per la vendita delle pigotte Unicef e di prodotti caseari dell’associazione Campo delle Rose.

Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, a partire dalle ore 16, fino al termine della manifestazione, sarà interrotto il traffico veicolare in piazza del Plebiscito. A partire dalle ore 17 possibili interruzioni e deviazioni del traffico veicolare per consentire alla banda musicale di sfilare lungo il seguente percorso: porta Romana, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour e piazza del Plebiscito (ord. n. 4 del 3 gennaio 2019).

Altro dal sito...

Teatro dell’Unione – Che distrastro di Commedia

venerdì 21 dicembre ore 21.00 CHE DISASTRO DI COMMEDIA di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields regia Mark Bell con …

Trasporto Mini Macchina di Santa Rosa 2018 – Comitato Centro Storico di Viterbo

1 Settembre 2018 52° trasporto della Mini Macchina di Santa Rosa Informazioni e Programma PROGRAMMA In uno dei giorni previsti …

Notti d’Estate, in Etruria

27 Domenica, 29 Luglio ore 21:00 “Il Medioevo si svela a Viterbo” Visita guidata Teatralizzata, con attori professionisti, …

Ateneo Tradizionale Mediterraneo – Conferenza prof. Luigi Pruneti

Mercoledì 31 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori in Piazza del Plebiscito a Viterbo, con …

Teatro Bistrot Caffeina – Lo spazio Estromania presenta “Io Sono”

Lo spazio Estromania presenta: Inaugurazione Sabato 15 Dicembre ore 18.00 Orari Mostra: Dal 15.12.2018 al 06.01.2019 Lun/Gio …

6 Gennaio, Festa di chiusura Ice Park

6 gennaio Festa di chiusura dalle 11:00  alle 19:00 Esibizione di Ice Volley della società “VBC” dalle 11:30 …

Santa Rosa 2018, informazioni utili

In questa sezione sarà possibile consultare tutte le informazioni ufficiali veicolate dal Comune di Viterbo in occasione …

Archeotuscia – Tradizionale pranzo di Natale presso l’Agriturismo Monteparadiso

Domenica 16 Dicembre Tradizionale pranzo di Natale presso l’Agriturismo Monteparadiso in località Monterazzano. Costo …

Santa Rosa con gli occhi di un facchino – Visita guidata

Santa Rosa con gli occhi di un facchino, fervore religioso e miracoli della Santa. Preparatevi per una visita guidata davvero …