Teatro Unione – Saggio Flamenco

Teatro Unione – Saggio Flamenco

Teatro dell’Unione domenica 24 Giugno 2018

Saggio Flamenco – Dancerostudio

dalle ore 17:00 alle ore 21:00

Il Flamenco è un’arte che integra la danza, il canto e la musica per chitarra.

Un corso di Flamenco è un’esperienza fatta di tante sfaccettature, soddisfa un ricco allenamento fisico, che coinvolge la muscolatura di tutto il corpo. A livello emotivo cattura un sentimento interiore, spesso a noi sconosciuto, regalando un indelebile emozione. La musica che accompagna questa antica tradizione con i suoi ritmi fatti di strumenti musicali accompagnati dagli incessanti battiti di tacco e mani, ci arricchisce in una esperienza unica nel suo genere.

Un corso di Flamenco è un’esperienza unica dove all’intenso lavoro muscolare si affianca un meraviglioso coinvolgimento emotivo fatto di gioia dolore nostalgia e tutto ciò che questa antica danza può risvegliare in ognuno di noi. Un’arte antica che fortifica la personalità e il carattere di chi lo studia.

Chi si avvicina al Flamenco in pochi attimi si rende subito conto della sua grande potenzialità, una vera e propria  sfida con il proprio corpo e con la propria mente, dove tutti i nostri sensi vengono coinvolti.

Pochi secondi di lezioni e  si è già consapevoli che il Flamenco ,questa antica arte, ha già catturato  la nostra anima il nostro respiro il nostro cuore, uno dei tanti motivi che lo ha portato nel 2010 propio per la sua esponenziale divulgazione,ad un grande riconoscimento dalll’UNESCO che ne ha sancito a  patrimonio culturale immateriale dell’umanità. 

Altro dal sito...

“Per San Martino ogni mosto diventa vino”, cantine aperte a Blera

Undicesima edizione dell’evento enogastronomico che unisce tradizione e divertimento   Undicesima edizione a Blera …

1° Camminata AIRI per i bambini colpiti dalle Istiocitosi

Venerdì 6 Luglio alle ore 20:30 con partenza da Piazza dei Caduti ci sara’ la “PRIMA CAMMINATA A.I.R.I”, …

Fontana della Crocetta

Tra le più antiche fontane a fuso della città, risale al XIII secolo, situata in piazza della Crocetta di fronte alla chiesa …