Sabato 21 Luglio – Storie e Controstorie al Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz

Sabato 21 Luglio – Storie e Controstorie al Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz

Un appuntamento imperdibile a Viterbo:

sabato 21 luglio ore 21.00 – Viterbo – Teatro | Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz – Viterbo

STORIE E CONTROSTORIE a cura di Ascanio Celestini

 

Autore e narratore, interprete e traduttore del nostro sociale, Ascanio Celestini in Storie e controstorie, accompagnato alla fisarmonica da Gianluca Casadei, improvvisa e intreccia micro racconti per delineare il profilo sfaccettato del nostro Paese, “una specie di concept album dove canzoni diverse raccontano un unico luogo” sabato 21 luglio ore 21 al Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz di Viterbo.

 

Sono storie dette a margine di altri spettacoli. Racconti scritti in fretta e poi riletti e ri-detti, messi da parte e ripescati. C’è toni mafioso, presidente del partito dei mafiosi e toni corrotto presidente del partito dei corrotti, ma c’è anche l’opposizione che gioca a bridge nel salottino privato del bar della mafia in via della corruzione. C’è il piccolo paese che forse ci sembra piccolo perché lo vediamo da lontano, o forse ci sembra ancora lontano, mentre è soltanto piccolo piccolo.

 

Altro dal sito...

Fontana del Borgo Dentro

Visitando il caratteristico borgo di Bagnaia non perdete l’occasione di ammirare alcuni gioielli custoditi gelosamente …

XXII Rassegna Castrum Balneariae

La Corale Polifonica “San Giovanni” organizza la XXII Rassegna Castrum Balneariae Si terrà il 17 Giugno 2018 …

3 Palazzi storici nel raggio di 500 metri

Palazzo Poscia (o Casa Poscia): impossibile non vederlo! Nel cuore di Viterbo, a via Saffi, si erge orgoglioso un incantevole …