Ricami di ago e merletto ispirati a Santa Rosa

Ricami di ago e merletto ispirati a Santa Rosa

Sabato 1 settembre l’associazione “Fusi con arte”, con il patrocinio dei comuni di Viterbo e Vitorchiano e di Confartigianato, inaugura l’evento “Una notte per Rosa”.

L’inaugurazione si terrà nel chiostro del monastero di Santa Rosa da Viterbo il 1 Settembre, la mostra durerà fino al 4.

Durante la mostra prenderanno parte espositori di tutta Italia come: la maestra Anna Vigo con il ricamo botanico, il gruppo ricamo Collescipoli, Catia Metelli (artista del ricamo su tulle) e Edelweiss Tary (un artista innovativo di creazioni hand made), i quali esporranno manufatti di ricamo ad ago e merletto ispirati a santa Rosa e al fiore.

Tutto questo è reso possibile grazie agli sponsor ma soprattutto a Suor Francesca, madre superiora del monastero di santa Rosa da Viterbo, che ha offerto la sua ospitalità e collaborazione per realizzare questa manifestazione ed includerla in questi giorni dedicati dalla città a Santa Rosa.

Appuntamento finale la sera del 4 Settembre nel chiostro del monastero, con la presentazione al pubblico di tradizioni e tecniche di ricamo antiche da parte di alcune dame in abito storico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al numero 0761/33791.

Altro dal sito...

7 Ottobre – Visita guidata al Complesso Monumentale di Santa Maria della Quercia

Domenica 7 ottobre alle 16, in occasione della Domenica al Museo del MiBact, in collaborazione con il parroco e Rettore della …

Tavole e altaroli del ‘300 Italiano

Da Giovedì  13 a Martedì 18 dicembre, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:30, mostra nella Chiesa S. Maria …

Chiesa di San Pellegrino

Percorrendo il suggestivo quartiere medievale, tra archi, torri e abitazioni storiche, arriverete al cospetto di uno dei …