Raid degli Etruschi – Evento Turistico per Auto Storiche

Raid degli Etruschi – Evento Turistico per Auto Storiche

Raid degli Etruschi, il nuovo progetto firmato Etruria Historic Racing Club presentato alla Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca

Il club viterbese federato ACI Sport ha presentato ufficialmente alla Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca – l’appuntamento più importante in Europa per gli appassionati delle auto storiche.

La prima edizione del “Raid degli Etruschi”, raduno internazionale riservato alle Classic Car che si svolgerà dal 20 al 23 Giugno 2019 a Viterbo e nella sua Provincia.

La manifestazione avrà una connotazione prettamente turistica finalizzata a valorizzare le bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche della Tuscia con visite guidate presso i luoghi di maggiore rilievo culturale, a bordo delle proprie “storiche”. Non mancheranno, inoltre, degustazioni delle specialità enogastronomiche del territorio che sicuramente soddisferanno anche i palati più fini.

“Auto e Moto d’Epoca è da sempre una Fiera che può vantare numerosi espositori e visitatori provenienti da tutta Europa e non solo. Proprio per questa sua caratteristica, abbiamo ritenuto opportuno partecipare per promuovere il Raid degli Etruschi ad un pubblico eterogeneo che varca i confini italiani. Desidero ringraziare gli amici di Adrenaline24H, unica piattaforma di marketing dedicata al motorismo storico, che ci hanno permesso di allestire un corner all’interno del loro Stand, supportandoci durante i quattro giorni di fiera – dichiara Mimmo Patara, Presidente dell’Etruria Historic Racing Club di Viterbo Il Raid degli Etruschi ha l’obiettivo di coinvolgere appassionati e collezionisti del settore, ma allo stesso tempo, di essere uno strumento di promozione della Tuscia viterbese, esaltandone le peculiarità e le specificità che la contraddistinguono”.

La Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca 2018, ha ospitato dal 25 al 28 ottobre oltre 5000 vetture storiche e più di 1600 espositori, con una crescita dei dealer di fama mondiale e degli spazi espositivi coperti tra i padiglioni. Questa edizione ha registrato un trend positivo in tutti i settori, dalle case automobilistiche alle auto in vendita, dalla rarità e varietà degli accessori/ricambi ai Club presenti. Salgono a 120.000 i visitatori, con un incremento nelle giornate di giovedì 25 ottobre e venerdì 26.