”Palazzo dei Priori con mamma e papà”

”Palazzo dei Priori con mamma e papà”

L’ufficio turistico vi propone una passeggiata in uno dei luoghi più importanti della città! Il Palazzo dei Priori, sede del comune di Viterbo, è un “tesoro” da scoprire insieme, leggendo le immagini che abbelliscono quel piano nobile in cui, ogni personaggio ritratto, ha una storia da raccontare!
Una passeggiata in cui non mancheranno pillole di storia e leggende che hanno fatto di Viterbo una grande città…e il nostro Giovanni Nanni lo sapeva bene!
Vi aspettiamo per guardare insieme i leoni che difendono la piazza, per raccontare come furono costruiti i mobili che arredano la sala del consiglio, per immaginare cosa si prova a guardare, dalla finestra della sala dei paesaggi, il passaggio della macchina di Santa Rosa, per avere uno sguardo sulla città consapevoli delle ricchezze storiche che custodisce. Viterbo è un grande tesoro, basta aprire lo scrigno magico e si svela, emozionando come il più inaspettato dei regali!
Appuntamento con la Dott.ssa Valeria Fiorini alle ore 16.30 presso l’Ufficio Turistico di Viterbo in Piazza Martiri d’Ungheria.
 
Costo della visita:
-Adulti € 5
– Ragazzi da 5 a 13 anni € 3
– Gratuita per i bambini fino a 4 anni
 
Per info e prenotazioni:
Tel. 0761 226427
E-mail info@visit.viterbo.it
 
*Prenotazione obbligatoria entro le 19.00 di Sabato 31 Marzo.