Notte europea della geografia!

Notte europea della geografia!

Non prendete appuntamenti per venerdì 6 aprile! Vi aspetta la Notte europea della geografia! In arrivo una costellazione di eventi sincroni che coinvolgeranno docenti, studenti, laboratori, associazioni e appassionati.
Una straordinaria mobilitazione della geografia che coinvolge anche il Dipartimento di Scienze Umanistiche della Comunicazione e del Turismo (Disucom) dell’Università della Tuscia, per far conoscere i recenti sviluppi della geografia e del mestiere del geografo con esperienze in aula, nei vicoli di Viterbo e nelle stanze di Palazzo dei Priori con le splendide carte geografiche affrescate nella sala Regia, che per l’occasione sarà aperto fino a sera!

Una passeggiata alla scoperta di Palazzo dei Priori! Una passeggiata-racconto dedicata alla favolosa “cartografia” etrusca di Annio da Viterbo, con partenza da Santa Maria in Gradi per raggiungere Palazzo dei Priori per ammirare le splendide carte geografiche affrescate nella sala Regia. L’appuntamento è alle 19 sotto lo spettacolare portico gattesco di Santa Maria in Gradi.