Natale senza confini

Natale senza confini

La festa prenatalizia della Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo, quest’anno, avrà un sapore molto particolare…
Si tratterà di un inedito concerto – “Natale senza confini” – che si svolgerà domenica 23 dicembre 2018, alle ore 16,30, ovviamente nella Chiesa della Sacra Famiglia di Viterbo, in via Santa Maria in Silice.

Sarà un vero e proprio spettacolo che servirà a meditare e pregare in modo gioioso, cioè cantando, ascoltando classici natalizi, ma non solo, che saranno proposti da quattro cori parrocchiali che sono una vera e propria benedizione per le Parrocchie di appartenenza.
Ogni settimana dell’anno accompagnano la liturgia domenicale, ponendosi al servizio della Parola di Dio; per una volta, saranno i veri protagonisti di un concerto, che metterà in evidenza le loro peculiarità e, soprattutto, la loro bravura.
Avremo modo di applaudire i Cori delle Parrocchie di S. Maria delle Farine, diretto da Chiara Ferraro, dei Ss. Valentino e Ilario, diretto da Silvana Donatella Quattrone, di S. Leonardo Murialdo, diretto da Luigia Fratoni e, ovviamente, della Sacra Famiglia, diretto da Elisabetta Turchetti.
Insieme a loro, faranno sentire le loro voci i Seminaristi Giuseppini – davvero un coro senza confini! – e Don Dante, Parroco di S. Andrea, proveniente dalle Filippine e con un talento canoro davvero fuori norma.
Lo spettacolo sarà impreziosito dagli “inserti” dei bambini dei Laboratori Teatrali e del Catechismo della Sacra Famiglia, preparati da Giovanni Proietti, regista della serata.
Durante il concerto, gli Scout dei Gruppi Agesci “Viterbo 4 e 5” porteranno in Parrocchia la “Luce della Pace di Betlemme”, che potrà poi essere attinta e portata nelle proprie abitazioni da tutti quelli che lo vorranno, simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
Conduzione a cura di Paolo Moricoli, ingresso libero.
Per molti, sarà una graditissima sorpresa… per tutti, un bel regalo di Natale!
Il Parroco
Don Luca Scuderi

Altro dal sito...

Il Caffeina Christmas Village è aperto dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

Con un biglietto sarà possibile accedere a tutte le attrazioni per una sola volta. Nel caso in cui non si visitassero tutte …

16 Maggio – Le mura di Viterbo, se ne parla a Palazzo dei Priori

A Palazzo dei Priori alle ore 15 LE MURA DI VITERBO, DA OPERA DI DIFESA AD ATTRATTORE TURISTICO. SE NE PARLA IN SALA REGIA …

Notte in Saldo – Programma 7 luglio

Programma “Notte in Saldo” 7 Luglio 2018 Viterbo Viterbo Capitale Medievale – Shake Animazione   Piazza Fontana …

“Libri in scena – percorso di letture nel foyer”

Letture dal libro candidato al premio Andersen 2018 “I doni degli Dei” e illustrato da Marcella Brancaforte anticipano …

Festival Fita – Sogno di una notte di mezza estate

23° Premio della città di Viterbo – 2° Memorial Francesco Mencaroni Domenica  25 novembre ore 18:00 Sogno di una …

Arte Cultura e Cioccolata

Sabato 09 marzo 2019 – h 16-19 a Piazza della Morte di Viterbo Cuore della Tuscia Tra una canzone e l’altra… …

Conferenza alla Sala CARIVIT: “Vivere vicino al lago”

Giovedì 27 Settembre ore 16,30: Conferenza alla Sala CARIVIT, Via Cavour,67 (Palazzo Brugiotti) della prof.ssa Maria Clara …

Caffeina – Il linguaggio delle emozioni

Sabato 30 giugno ORE 18.00 SALA REGIA PALAZZO DEI PRIORI IL LINGUAGGIO DELLE EMOZIONI Confronto aperto sul riconoscimento …

In Scena – Polo Museale del Lazio

Danza e teatro nei luoghi d’arte del Lazio  tanti gli appuntamenti nella provincia di Viterbo   Dal 6 luglio al 8 …