Natale senza confini

Natale senza confini

La festa prenatalizia della Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo, quest’anno, avrà un sapore molto particolare…
Si tratterà di un inedito concerto – “Natale senza confini” – che si svolgerà domenica 23 dicembre 2018, alle ore 16,30, ovviamente nella Chiesa della Sacra Famiglia di Viterbo, in via Santa Maria in Silice.

Sarà un vero e proprio spettacolo che servirà a meditare e pregare in modo gioioso, cioè cantando, ascoltando classici natalizi, ma non solo, che saranno proposti da quattro cori parrocchiali che sono una vera e propria benedizione per le Parrocchie di appartenenza.
Ogni settimana dell’anno accompagnano la liturgia domenicale, ponendosi al servizio della Parola di Dio; per una volta, saranno i veri protagonisti di un concerto, che metterà in evidenza le loro peculiarità e, soprattutto, la loro bravura.
Avremo modo di applaudire i Cori delle Parrocchie di S. Maria delle Farine, diretto da Chiara Ferraro, dei Ss. Valentino e Ilario, diretto da Silvana Donatella Quattrone, di S. Leonardo Murialdo, diretto da Luigia Fratoni e, ovviamente, della Sacra Famiglia, diretto da Elisabetta Turchetti.
Insieme a loro, faranno sentire le loro voci i Seminaristi Giuseppini – davvero un coro senza confini! – e Don Dante, Parroco di S. Andrea, proveniente dalle Filippine e con un talento canoro davvero fuori norma.
Lo spettacolo sarà impreziosito dagli “inserti” dei bambini dei Laboratori Teatrali e del Catechismo della Sacra Famiglia, preparati da Giovanni Proietti, regista della serata.
Durante il concerto, gli Scout dei Gruppi Agesci “Viterbo 4 e 5” porteranno in Parrocchia la “Luce della Pace di Betlemme”, che potrà poi essere attinta e portata nelle proprie abitazioni da tutti quelli che lo vorranno, simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
Conduzione a cura di Paolo Moricoli, ingresso libero.
Per molti, sarà una graditissima sorpresa… per tutti, un bel regalo di Natale!
Il Parroco
Don Luca Scuderi

Altro dal sito...

Secondo Tour delle Cascate di Grotte Santo Stefano & Celleno

Domenica 28 ottobre 2018 dalle ore 09:00 alle 12:30 Seconda data del tour delle cascate di Grotte Santo Stefano & Celleno …

Ferento, in scena un classico: “Troiane” di Seneca

martedì 24 luglio Edoardo Siravo Paolo Bonacelli Valeria Ciangottini LE TROIANE di Seneca, adattamento di Fabrizio Sinisi, …

Cena da palo a palo – Sport e solidarietà

Gli Old Rugby Viterbo, organizzano per sabato 9 giugno una cena dedicata allo sport ed alla solidarietà. La nostra non è …

Alla scoperta della collezione del Museo della Ceramica della Tuscia – 24 Febbraio

Alla scoperta della collezione del Museo della Ceramica della Tuscia  La panata e il pancotto viterbese   Domenica …

Il déjà vu e una storia senza tempo – Musical – 30 Marzo, Teatro dell’Unione

Il déjà vu e una storia senza tempo – Musical dell’IIS Orioli Sabato 30 Marzo ore 10:30 e ore 21:00 Teatro …

Alla scoperta della Teverina con l’Instameet di Medioera

DOMENICA 8, ORE 10.00 VII INSTAMEET MEDIOERA Con: Igers Viterbo e Igers Lazio La manifestazione, incentrata sull’uso delle …

Diretta trasporto Macchina di Santa Rosa: TV, Via Streaming, su Facebook e You Tube

Diretta trasporto Macchina di Santa Rosa: in TV, Via Streaming, su Facebook e You Tube La diretta del Trasporto della Macchina …

“Fuori le donne da Palazzo dei Priori”

Sabato 26 Maggio ore 11:00 – Palazzo dei Priori Presentazione del libro “Fuori le donne da Palazzo dei Priori” …

Apertura Palazzo Doria Pamphilj in occasione delle feste natalizie

In occasione delle feste natalizie, dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, Palazzo Doria Pamphilj, a San Martino al Cimino, …