Natale senza confini

Natale senza confini

La festa prenatalizia della Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo, quest’anno, avrà un sapore molto particolare…
Si tratterà di un inedito concerto – “Natale senza confini” – che si svolgerà domenica 23 dicembre 2018, alle ore 16,30, ovviamente nella Chiesa della Sacra Famiglia di Viterbo, in via Santa Maria in Silice.

Sarà un vero e proprio spettacolo che servirà a meditare e pregare in modo gioioso, cioè cantando, ascoltando classici natalizi, ma non solo, che saranno proposti da quattro cori parrocchiali che sono una vera e propria benedizione per le Parrocchie di appartenenza.
Ogni settimana dell’anno accompagnano la liturgia domenicale, ponendosi al servizio della Parola di Dio; per una volta, saranno i veri protagonisti di un concerto, che metterà in evidenza le loro peculiarità e, soprattutto, la loro bravura.
Avremo modo di applaudire i Cori delle Parrocchie di S. Maria delle Farine, diretto da Chiara Ferraro, dei Ss. Valentino e Ilario, diretto da Silvana Donatella Quattrone, di S. Leonardo Murialdo, diretto da Luigia Fratoni e, ovviamente, della Sacra Famiglia, diretto da Elisabetta Turchetti.
Insieme a loro, faranno sentire le loro voci i Seminaristi Giuseppini – davvero un coro senza confini! – e Don Dante, Parroco di S. Andrea, proveniente dalle Filippine e con un talento canoro davvero fuori norma.
Lo spettacolo sarà impreziosito dagli “inserti” dei bambini dei Laboratori Teatrali e del Catechismo della Sacra Famiglia, preparati da Giovanni Proietti, regista della serata.
Durante il concerto, gli Scout dei Gruppi Agesci “Viterbo 4 e 5” porteranno in Parrocchia la “Luce della Pace di Betlemme”, che potrà poi essere attinta e portata nelle proprie abitazioni da tutti quelli che lo vorranno, simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
Conduzione a cura di Paolo Moricoli, ingresso libero.
Per molti, sarà una graditissima sorpresa… per tutti, un bel regalo di Natale!
Il Parroco
Don Luca Scuderi