Mostra di Maria Pizzi “Questa Divina Commedia”

Mostra di Maria Pizzi “Questa Divina Commedia”

Il 26 maggio prossimo alle 18, nello spazio pensilina, si aprirà la mostra di Maria Pizzi “Questa Divina Commedia”,  promossa dall’amministrazione comunale.

La facciata della pensilina ospiterà una grande locandina di 17mt x 4mt, nella quale sono raffigurati personaggi e luoghi di Viterbo che compaiono nei canti dell’Inferno della Divina Commedia. All’interno saranno posizionati cartoni inanimati, proiezioni video e installazioni riferite, in particolare, all’episodio dell’Uccisione di Guido di Montfort.

“Nell’opera Questa Divina Commedia di Maria Pizzi, la morte è la prova che esiste l’aldiquà. L’aldiquà dell’arte, per cui chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Per l’artista e l’inclito pubblico è vietato guardare. Prevale il rumore del tempo che diventa suono e una forma di preavviso: tutti dovete morire”, queste le parole di Achille Bonito Oliva curatore della mostra.

Mostra dal 26 Maggio alle ore 18:00 al 5 Giugno alle 21:00

La Pensilina Piazza del Sacrario – Viterbo

 

Altro dal sito...

Aperture straordinarie Palazzo Doria Pamphilij

Aperture straordinarie il 20 e 27 Ottobre in occasione della Sagra della Castagna e del Fungo Porcino del palazzo Doria Pamphilij, …

We Love Tuscia – Digital Card

Finalmente è pronta! A breve disponibile sull’APP di Visit Viterbo la Digital Card: We Love Tuscia! Sconti, offerte …

Le opere di Pietro Vanni

Un artista che ha assorbito ed interpretato le principali correnti pittoriche del suo tempo, pur rimanendo fedele alla tradizione. …