Mostra di Maria Pizzi “Questa Divina Commedia”

Mostra di Maria Pizzi “Questa Divina Commedia”

Il 26 maggio prossimo alle 18, nello spazio pensilina, si aprirà la mostra di Maria Pizzi “Questa Divina Commedia”,  promossa dall’amministrazione comunale.

La facciata della pensilina ospiterà una grande locandina di 17mt x 4mt, nella quale sono raffigurati personaggi e luoghi di Viterbo che compaiono nei canti dell’Inferno della Divina Commedia. All’interno saranno posizionati cartoni inanimati, proiezioni video e installazioni riferite, in particolare, all’episodio dell’Uccisione di Guido di Montfort.

“Nell’opera Questa Divina Commedia di Maria Pizzi, la morte è la prova che esiste l’aldiquà. L’aldiquà dell’arte, per cui chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Per l’artista e l’inclito pubblico è vietato guardare. Prevale il rumore del tempo che diventa suono e una forma di preavviso: tutti dovete morire”, queste le parole di Achille Bonito Oliva curatore della mostra.

Mostra dal 26 Maggio alle ore 18:00 al 5 Giugno alle 21:00

La Pensilina Piazza del Sacrario – Viterbo

 

Altro dal sito...

Finali Femminile e Maschile 1° Torneo “Volley Scuola”

La rete delle Scuole e la Consulta Provinciale degli studenti per lo Sport. 20 Dicembre 2018 ore 9.00 Palamalè – Via …

Saggio della Scuola Musicale Comunale di Viterbo

Martedì 19 Giugno Ore 21,00 Teatro dell’Unione Saggio finale della SCUOLA MUSICALE COMUNALE con la partecipazione della …

Tuscia Comix, la grande notte delle sigle TV

Siete pronti per la grande notte delle sigle TV Vi aspettiamo sabato 22 Settembre alle 22:00 a Piazza del Plebiscito Un concerto …

Festival Barocco – 11 Settembre

Conferenza Martedì 11 settembre 19:00 Nepi, Sala Nobiliare Le Regole del basso continuo del sig. Alessandro Stradella Il …

Teatro Unione – Stagione Teatrale 2018-2019

Si apre la nuova stagione a Viterbo ed è subito grande teatro! 10 titoli di prosa in abbonamento, 4 di danza e 7 spettacoli …

Uva e mosti della Tuscia: storie di passione e dedizione

Venerdì 22 giugno allo Slow Food Village la presentazione in anteprima del libro che traccia il profilo di 15 produttori …

“Viterbo Sotterranea si presenta ai viterbesi” prorogata fino a Domenica 11 Novembre

💛 A grande richiesta l’iniziativa “Viterbo Sotterranea si presenta ai viterbesi” viene prorogata …

Santa Rosa – Festa del transito – Programma 2019

Ogni avvenimento importante va preparato, il Transito della festa di S. Rosa è un appuntamento importante al quale non si …

Ferento Stagione teatrale – Il Pipistrello – 14 Luglio (Tramonti a Ferento)

FERENTO TEATRO 53a Stagione di spettacoli IL PIPISTRELLO – 14 Luglio (Tramonti a Ferento) Oggi Sabato 14 luglio ore 18.30: …