La Città dei Papi, della Macchina di Santa Rosa e delle Acque Bullicanti
MENU

Medioera 2018

Eventi in Città

MEDIOERA, ATTESA PER LA PROSSIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL SULL’INNOVAZIONE DIGITALE

Domani Viterbo sarà, ancora una volta, la capitale dell’innovazione digitale. Si aprirà, infatti il 5 aprile e proseguirà fino a domenica 8, la nona edizione di Medioera presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova a Valle Faul a Viterbo. La manifestazione, incentrata sull’uso delle nuove tecnologie nei più svariati ambiti, anno dopo anno si è imposta come una delle più autorevoli del settore in Italia, potendo vantare ospiti e relatori di prestigio internazionale oltre a centinaia di visitatori provenienti da ogni regione, elementi che hanno contribuito a rendere Medioera un punto di riferimento sui media e nella Rete. Il tema di quest’edizione sarà l’Energia, declinata nelle sue innumerevoli sfaccettature. Per il resto il format, pur arricchendosi di contributi, manterrà invariati alcuni suoi appuntamenti irrinunciabili. A partire dalla Start Up night, una vetrina interamente dedicata alle idee di impresa caratterizzate dalla novità, dal cambiamento migliorativo di stili di vita, dalla creatività a 360°.

La serata di apertura, giovedì 5 aprile, sarà interamente dedicata a questi “moderni inventori” che avranno la possibilità di presentare le loro “creature” e farle conoscere ad una platea ricettiva e pronta a coglierne le reali potenzialità. Altro momento tra i più attesi, l’Instameet, una sorta di “raduno” di circa un centinaio di Instagramers, provenienti da tutt’Italia, che trascorreranno l’intera domenica, giornata conclusiva di Medioera, tra foto, scatti, immagini e condivisioni sui social di tutto il mondo, ottenendo uno straordinario effetto di promozione del territorio. Quest’anno l’evento, dopo aver fatto tappa a Tarquinia, Viterbo, Civita di Bagnoregio, Bolsena, Caprarola, Tuscania e Sutri, sarà alla scoperta della Teverina. E poi ancora un fitto calendario di dibattiti, talk, approfondimenti, in cui saranno protagonisti l’innovazione e le nuove tecnologie nei loro aspetti più variegati. Saranno insomma quattro giornate dense di appuntamenti, con circa quaranta interventi nei temi più disparati, insomma una vera e propria maratona di “social innovation” con ospiti assolutamente da non perdere.

Per info più dettagliate: pagina Facebook di Medioera o www.medioera.it.

Altro dal sito...

Il trasporto della Macchina di Santa Rosa

Uno spettacolo unico al mondo, indescrivibile, emozionante. Chi assiste al trasporto della Macchina di Santa di Rosa per …

Mostra di pittura dell’artista Angelo Jonta.

Dal 21 al 30 Settembre presso la chiesa di S. Maria della Salute: Mostra personale di pittura dell’artista Angelo Jonta. …

Bagnaia e Villa Lante

Una volta designata Viterbo quale sede vescovile, si decise di costruire non lontano dalla città una residenza estiva all’altezza …