Luxury holiday: vacanze alle terme

Young Couple enjoying wellness weekend and spa.

Luxury holiday: vacanze alle terme

Avete bisogno di staccare la spina? State cercando un luogo rilassante dove calmare mente e corpo? Volete ricaricare le energie? Allora siete nel posto giusto: alle terme di Viterbo troverete tutto questo, e anche di più.

Per gli amanti del lusso e del comfort non mancano strutture alberghiere di alto livello, tutte con spa interna e stabilimento termale. Se avete intenzione di pernottare potrete usufruire dei pacchetti completi (hotel+terme), se invece preferite accedere solamente al centro benessere fanno al caso vostro i pacchetti Day spa, che potrete arricchire con massaggi o trattamenti personalizzati.
Come è facile immaginare, il fiore all’occhiello di questi stabilimenti termali è la preziosa acqua del bullicame: costantemente e naturalmente calda (molto calda), che permette rilassanti bagni anche in pieno inverno. Un elemento che cura il corpo, è infatti usata per molti trattamenti dermatologici e di bellezza, ma anche la mente, perchè rilassa e cancella i pensieri negativi fonte di stress. Da non dimenticare i preziosi fanghi termali, una terapia naturale per le ossa.
Le terme, che fino a qualche anno fa facevano pensare subito agli acciacchi della vecchiaia, oggi sembrano aver conquistato tutte le generazioni, anzi è sempre più frequente trovare giovanissime coppie che si regalano una fuga d’amore romantica al centro benessere.
La fortuna di trovarsi nei pressi delle sorgenti termali permette di sfruttare anche il vapore naturale dell’acqua e di avere a disposizione sia la grotta termale che il bagno turco.
La giornata di relax alla Spa termale trascorre in fretta, tra un sauna ed una doccia sensoriale, ma grande attenzione viene dedicata al riposo, attraverso sale allestite con comodi lettini e tisane detox. Musica rilassante, luci soffuse, profumi delicati … un paradiso.
Ogni hotel termale si differenzia per i servizi che offre, sempre innovativi e attenti alle esigenze dei clienti. Molto successo stanno riscuotendo i massaggi, al corpo e al viso, che sfruttano tecniche nuove e principi naturali. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: da quello con il fango a quello con il sale, passando per il massaggio rilassante con le campane tibetane.
Infine, a partire dalla primavera e fino all’autunno inoltrato, è possibile godere del parco termale esterno. Una realtà rilassante, circondata dal verde e immersa nel silenzio e nella tranquillità.

Altro dal sito...

Antiche Barche e Vecchi Aerei, relitti di ieri e di oggi nel lago di Bolsena

Il Centro di Iniziative Culturali di Montefiascone con il patrocinio dello stesso Comune ha organizzato un interessante evento …

Bagnaia, Palazzo Gallo, mostra di pittura di Martina Arriga

Venerdì 17 agosto alle ore 18,00 inaugurazione della mostra di pittura di Martina Arriga, in arte “Ranokkietta”, presso …

Visita al sito ipogeo del Riello.

Sabato 23 appuntamento 9:30 al Mc Caffè MC Donald davanti a Porta Faul. Il sito va dalle grotte del cataletto fino al parcheggio …