L’uomo della Sindone – Mostra sulla Sindone a Viterbo

Dal 23 marzo al 13 aprile 2023 la copia certificata della Sindone sarà esposta nella cripta della chiesa di Sant’Andrea Apostolo (via della Fontana 31), nello storico quartiere di Pianoscarano. Un evento unico per la città di Viterbo e un suggestivo momento di incontro tra fede e scienza.

Orari e modalità di accesso

La mostra “L’uomo della Sindone” – che si rivolge a chiunque senta il richiamo spirituale della Sindone e voglia approfondirne il valore, l’autenticità e il messaggio – sarà inaugurata giovedì 23 marzo alle 18:30 con un convegno della sindonologa Prof.ssa Emanuela Marinelli e alla presenza del Vescovo Mons. Orazio Piazza e delle autorità locali.

Orari di apertura al pubblico: venerdì e sabato dalle 17:00 alle 19:00; la domenica dalle 16:00 alle 19:00.

Ingresso gratuito.

Eventi collaterali

Il vasto programma di eventi collaterali prevede due rappresentazioni teatrali: domenica 26 marzo alle ore 17:00, “Testimoni oculari”, una rappresentazione della compagnia teatrale I Commediari di Bomarzo e del gruppo teatrale della parrocchia della Sacra famiglia. Domenica 2 aprile andrà in scena “Quadri della Passione di Cristo”, con la compagnia teatrale La Contesa di Viterbo e la partecipazione delle corali della Schola Cantorum della Quercia e Santa Maria della Grotticella.

A conclusione della mostra, giovedì 13 aprile alle ore 18:00, si terrà il convegno “Una notizia scritta sul Lino”, alla presenza della Prof.ssa Marinelli, del presidente dell’ordine dei giornalisti del Lazio Guido D’Ubaldo, del presidente UCSI Lazio Maurizio Di Schino. Interverranno anche Roberto Saccarello (Ordine Cavalieri di Malta) e Wanda Cherubini (direttrice TusciaTimes e presidente UCSI Viterbo).

 

L'uomo della Sindone