Ludika 1243 – Il festival medievale colorato come un giullare

Ludika1243

Al via la XXII edizione di Ludika1243. Dal 13 al 17 luglio il quartiere San Pellegrino tornerà a vivere l’atmosfera del Medioevo.

Nella splendida cornice del quartiere medievale di Viterbo rivivranno le tradizioni, gli spettacoli, i giochi, le sfide, le melodie e i sapori del 1200.

Come ogni anno, Ludika1243 ospiterà artisti che – con le loro specificità nei giochi di narrazione, nella giocoleria, nella clownerie francese, nel mimo, nel teatro classico e borghese – offriranno a grandi e piccoli spettacoli divertenti e coinvolgenti.

Un programma ricco di appuntamenti che culmineranno con il ritorno della battaglia campale il prossimo 17 luglio.

Ludika1243 è completamente gratuita; la battaglia campale, dal corteo alla sfida finale, è aperta a tutti gli appassionati. Gli abiti e gli accessori per partecipare saranno forniti dall’organizzazione. Chi vorrà, potrà allenarsi nei giorni precedenti per conoscere le regole del gioco e scegliere il proprio schieramento preferito, tra quello dei  Guelfi e quello dei Ghibellini.

Per gli appassionati di fotografia, torna il concorso fotografico estemporaneo che si svolge sui canali social di Ludika1243 e che, al termine della manifestazione, sottoporrà al giudizio del pubblico la scelta degli scatti migliori.

Il dettaglio del programma è disponibile sul sito del festival: www.ludika.it