Le gelaterie artigiane di Confartigianato aderiscono al GelatoDay: il gusto 2019 è il tiramisù

Le gelaterie artigiane di Confartigianato aderiscono al GelatoDay: il gusto 2019 è il tiramisù

De Simone: “Una golosa occasione per promuovere il sapere dei maestri gelatieri italiani”

Le gelaterie artigiane di Confartigianato aderiscono al GelatoDay: il gusto 2019 è il tiramisù

Tutto pronto per la settima edizione del GelatoDay, la giornata europea che celebra uno dei punti forti della tradizione gastronomica italiana: il vero gelato artigianale. Il prossimo 24 marzo sarà ricco di eventi e appuntamenti per esaltare la qualità delle tecniche di lavorazione e degli ingredienti con cui viene realizzata questa prelibatezza italiana amata in tutto il mondo. Come da tradizione, il GelatoDay proporrà in tutta Europa un gusto che sarà l’ambasciatore di questa settima edizione e che stavolta avrà un sapore tutto italiano: nel 2019, infatti, la scelta è ricaduta sul il tiramisù, trionfo di sapori, capace di conquistare anche i palati più raffinati.

Domenica 24, per tutta la giornata, sarà possibile degustare il gelato al tiramisù nelle gelaterie artigiane di Confartigianato Imprese di Viterbo che hanno aderito al GelatoDay 2019: Pasticceria Gelateria Polozzi in piazza della Rocca 5 e via Roma 1 a Viterbo; Crema e Latte in piazza della Repubblica 11 a Vasanello (VT); Latteria Spizzichini in via Vicenza 6 a Viterbo; CreamItaly in via San Lorenzo 40 a Viterbo.

“Nella prima domenica di primavera ecco un motivo in più per uscire e godersi un ottimo gelato artigianale – commenta Andrea De Simone, segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo -, l’unico alimento per cui il Parlamento europeo abbia istituito una giornata celebrativa. Una golosa occasione per promuovere su tutto il territorio d’Europa il sapere dei maestri artigiani gelatieri, i cui prodotti sono riconosciuti come sinonimo di qualità ed eccellenza. Certamente le gelaterie di Confartigianato Imprese di Viterbo sapranno rendere onore al tiramisù – conclude -, nella versione tradizionale e in tutte le altre varianti proposte. Un gusto semplice e gustoso apprezzato da tutti i palati”.

 

 

Per info: 0761-33791, info@confartigianato.vt.it

Altro dal sito...

Aprile in biblioteca

Aprile in biblioteca Martedì 9 aprile • Ore 14,00 – 14,20 • Speakers’ Corner Quando ero giovane Dieci poesie …

19 Ottobre a Caprarola, “Le memorie di Giorgio Vasari”

Venerdì 19 Ottobre – ore 17:00 Palazzo della Cultura – Caprarola Comune Di Caprarola Informa Cinema nelle biblioteche …

Medioera, appuntamenti di oggi 6 Aprile

Appuntamenti di oggi VENERDÌ 6 Aprile ORE 10.00 WORKSHOP – AULA CORSI COMUNICARE E’ ESISTERE Con: Lorenza Fruci in collaborazione …

La Via degli Artisti

Dopo il successo della prima edizione della “via degli artisti”, i commercianti, da un capo all’altro di via Saffi, …

28 Aprile – Concerto di Primavera

28 Aprile Concerto di Primavera. Chiesa di Santa Barbara, Piazza dei Buccheri ore 18:30 Direttore: Fabrizio Scipioni Maestro …

Teatro dell’Unione – Che distrastro di Commedia

venerdì 21 dicembre ore 21.00 CHE DISASTRO DI COMMEDIA di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields regia Mark Bell con …

Il Caffeina Christmas Village 2018 si svela

Il Comune di Viterbo e Fondazione Caffeina Cultura sono lieti di invitare i colleghi della stampa alla conferenza di presentazione …

3 Giugno 2018 – Domenica gratuita nei musei e aree archeologiche statali

Villa Lante Via Jacopo Barozzi, 71 -Bagnaia – Viterbo Orario: Martedì-Domenica. Chiusura settimanale: Lunedì; Prenotazione: …

Archeotuscia – Visita guidata alle Chiese di Santa Cecilia e S. Francesco

Sabato 24 Novembre a Roma Visita guidata alle chiese di Santa Cecilia e S. Francesco a Ripa. Pranzo in ristorante. Partenza …