La Via degli Artisti

La Via degli Artisti

Dopo il successo della prima edizione della “via degli artisti”, i commercianti, da un capo all’altro di via Saffi, e gli artisti intervenuti,  hanno richiesto a gran voce una seconda edizione autunnale.

La massiccia partecipazione dell’istituto Oriolo, i cui giovanissimi artisti  hanno retto il confronto con maestri già affermati, ha donato vitalità alla manifestazione durante tutta la giornata del 2 Giugno. Quell’atmosfera magica e le richieste, hanno indotto l’organizzazione a ripetere l’evento.

 

Il 20-21 Ottobre, grazie al patrocinio del comune di Viterbo, alla Proloco di Viterbo ed ad un gruppo di agguerriti organizzatori tra cui giovanissimi esperti di socials, la manifestazione non solo prova a bissare ma si allarga ad una due giorni di luci colori ed allegria, per includere tutte le forme di arte, anche sonore ed espressive.

 

L’evento inizia alle 16:00 di Sabato 20 Ottobre. Alle 19:00 è prevista una sorpresa per uno dei palazzi più amati dai viterbesi, per poi concludere la serata con arte sotto le stelle fino a notte.

Domenica 21, dalle 10:00 al tardo pomeriggio, gli artisti verranno anche affiancati, nella zona di piazza Fani, al centro di via Saffi, da attività ludiche aperte ai bambini. Il maestro Rolando di Gaetani, ad esempio, insegnerà ai bambini come manipolare l’argilla in un’attività aperta a tutti i più piccoli.

 

Segnate sul calendario questa due giorni che si preannuncia da non  perdere.

Gli organizzatori.

 

“Ogni artista intinge il pennello nella sua anima, e dipinge la sua stessa natura nelle sue immagini”

 

 

Info, aggiornamenti e contatti:

 

https://twitter.com/ViadegliArtisti

https://viadegliartisti.wordpress.com/

https://www.instagram.com/via_degli_artisti/

https://www.facebook.com/viadegliartistiviterbo/

 

partecipa anche https://www.facebook.com/PuliamoViterbo/

 

 

Altro dal sito...

Natale con San Crispino

Martedì 18 dicembre al Teatro dell’Unione, Viterbo, la casa del musical di Viterbo Nuovo Centro Danza e l’istituto scolastico …

Giovedì 11 ottobre – Ore 21 – La sociara e la nora…La peste e la grangnola

Teatro Libreria Bistrot Caffeina via Cavour 9, Viterbo Giovedì 11 ottobre – Ore 21 La sociara e la nora…La peste …

2^ Festa della birra e dello street food – Grotte Santo Stefano

27-28-29 Luglio 2018 Apre i battenti la seconda edizione della festa dell birra e dello street food! – Tanti stand …

Notti d’Estate, in Etruria

27 Domenica, 29 Luglio ore 21:00 “Il Medioevo si svela a Viterbo” Visita guidata Teatralizzata, con attori professionisti, …

Venerdì 30: Processione Bagnaia

Oltre 400 figuranti per rappresentare la Passione di Gesù. Tutto è pronto per la Processione del Venerdì Santo, evento …

Domenica al Museo

Museo Civico “Rossi Danielli” Piazza Crispi – Viterbo Orario: dalle 9.00 alle 19.00 Villa Lante via Jacopo …

Ferento, per “Tramonti” in scena “Esperimenti all’Hopera”

TRAMONTI A FERENTO Spettacoli al tramonto con visita alla zona archeologica GDO Dance Company in E.SPERIMENTI ALL’HOPERA …

Musica Immacolata – Arie e Cantate Sacre dedicate alla Vergine

Sabato 8 Dicembre presso la Chiesa S. Maria della Verità alle ore 16.00 In collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria …

Mercatino Vintage a Palazzo dei Papi

Appuntamento a Viterbo, nel weekend del 14-15 aprile a Palazzo dei Papi, con l’atteso Mercatino del Vintage. Una serie …