La Polizia Locale celebra il Patrono San Sebastiano

La Polizia Locale celebra il Patrono San Sebastiano

Sabato 19 gennaio

Esposizione in piazza del Plebiscito di auto e moto d’epoca e attuali, biciclette elettriche e strumentazione

La Polizia Locale celebra il patrono San Sebastiano. Lo farà sabato 19 gennaio con una mostra-esposizione in piazza del Plebiscito (a partire dalle ore 9) e con una santa messa alla cattedrale San Lorenzo. Le iniziative organizzate per l’occasione, e alcune delle attività portate avanti dalla Polizia Locale di Viterbo, sono state illustrate questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori dall’assessore Claudia Nunzi, dal comandante Mauro Vinciotti, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena. “Ho accolto questa richiesta dell’assessore Nunzi e del comandante Vinciotti con grande entusiasmo – ha sottolineato il sindaco Arena. Il Corpo di Polizia Locale, come tutte le altre forze dell’ordine, è giusto che celebri il proprio patrono. È il primo anno che si celebra San Sebastiano. L’anno zero. Rinnovo ancora una volta gli auguri di buon lavoro al comandante Vinciotti. Un comandante che ha sempre fatto questo lavoro. E lo ha fatto con ottimi risultati. Stando su strada. Anche da queste iniziative – aggiunge il sindaco riferendosi alla celebrazione di sabato – si percepisce la voglia di fare. E di fare bene”. “Sto su strada perché amo stare su strada – ha spiegato il comandante Vinciotti riallacciandosi alle parole del primo cittadino -. Prima di essere comandante sono un componente della Polizia Locale. La celebrazione di San Sebastiano sarà la giusta occasione per rafforzare il senso di appartenenza al Corpo, creare un momento di incontro con gli attuali agenti e quelli ormai in pensione, e soprattutto far conoscere ai cittadini il lavoro che portiamo avanti ogni giorno”. Ad addentrarsi nei dettagli delle iniziative è stata l’assessore Nunzi: “A volte si semplifica troppo il lavoro svolto dalla Polizia Locale. Gli agenti, nonostante la carenza di organico,  portano avanti ogni giorno una serie di incombenze. E questo lo vogliamo comunicare ai nostri cittadini. Per tutta la mattinata di sabato saremo in piazza del Plebiscito con un gazebo dove forniremo informazioni, distribuiremo una brochure con tutte le nostre attività. Faremo delle dimostrazioni pratiche con alcuni strumenti, come l’etilometro, che, tra l’altro, abbiamo intenzione di far sistemare e rimettere in uso insieme ad altre apparecchiature. Metteremo in mostra i nostri mezzi, d’epoca e attuali. Moto, auto e biciclette elettriche. La famosa “campagnola”. E poi ci ritroveremo alla Cattedrale San Lorenzo per la celebrazione eucaristica. Ho scelto di avere il mio ufficio all’interno del Comando – ha aggiunto e concluso l’assessore Nunzi -. Da dentro si vive la quotidianità, si conoscono le esigenze, si conoscono le persone che ogni giorno ci lavorano”.

Sabato verrà istituito il divieto di sosta in piazza Paracadutisti della Folgore (parcheggio Valle Faul, parte anteriore), dalle ore 7 alle ore 13,30.

Vedi il Flyer PDF

Altro dal sito...

31 Marzo – “Palazzo dei Priori: affreschi che raccontano storia e leggenda della città”

“Palazzo dei Priori: affreschi che raccontano storia e leggenda della città”. Domenica 31 Marzo, l’Ufficio …

Teatro di Ferento: Il fu Mattia Pascal

FERENTO TEATRO 53a Stagione di Spettacoli   TEATRO DI FERENTO, MARTEDÌ 17 LUGLIO (ORE 21,15) IN SCENA “IL FU …

XXIV edizione della rassegna cinematografica Immagini dal Sud Del Mondo intitolata “Generi Alimentari: film e workshop nutrienti”

Lunedì 8 ottobre 2018 – Ore 11 Si svolgerà lunedì 8 ottobre, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Viterbo, …

14 Aprile – Erborando

Domenica 14 Aprile dalle 11.00 presso l’Orto Botanico “Angelo Rambelli” Come riconoscere le principali …

La città a colori – “Bimbimbici”

Dalle 9.30 alle 13: “Bimbimbici” con l’ASD Max Lelli. Giornata nazionale della piccola mobilità. Iscrizioni, gimkana …

Smontaggio Macchina di Santa Rosa

La Macchina di Santa Rosa, dopo il trasporto della sera del 3 Settembre sarà visibile fino all’11 Settembre, presso …

Tra le meraviglie di Viterbo, visita guidata alle chiese

Domenica dalle ore 16:30 alle ore 19:30 Viterbo tra le sue bellezze e colori e profumi degli allestimenti floreali di San …

I tesori di Tutankhamon a Viterbo – Letture in mostra

Letture in mostra Alla mostra I tesori di Tutankhamon a Viterbo Il 26 Luglio 2018 alle ore 18:00 Palazzo dei Papi. Seduto …

4 Maggio – Quello che passa il Convento

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 20:00 Serata conviviale nel refettorio del Sangallo Menù della cena: Tris di antipasti Mezze …