La fiera dell’Annunziata – 25 Marzo

Sweet glazed red toffee candy apples on sticks for sale on farmer market or country fair.

La fiera dell’Annunziata – 25 Marzo

Un evento a cui i viterbesi sono molto affezionati, che ogni anno attira tantissimi curiosi e visitatori da ogni angolo della provincia: a Viterbo la data del 25 marzo fa rima con la fiera dell’Annunziata.

Fin dalle prime ore del mattino, strade e piazze del centro storico accolgono centinaia di bancarelle colorate. Dai prodotti tipici ai dolciumi, dai giocattoli ai vestiti, dai casalinghi al vintage, se siete in cerca di un oggetto particolare da acquistare lo troverete sicuramente nelle bancarelle della fiera.

La fiera dell’Annunziata, che ha origini antichissime, un tempo era un mercato agricolo ed artigianale. Con il passare degli anni questa manifestazione non è scomparsa ma si è evoluta, fino ad arrivare alla tipica iniziativa folcloristica a cui è possibile oggi partecipare.

Le bancarelle animano il centro storico fino al tramonto, per la gioia di grandi e bambini. Passeggiando lungo le strade i profumi della frutta secca, dei dolciumi e dei canditi riportano alla memoria piacevoli ricordi d’infanzia. Non dimenticate, infine, di degustare alcuni prodotti tipici della Tuscia come le nocciole dei monti Cimini ed il panino con la porchetta.