LA CERAMICA E VITERBO: UNA STORIA D’ARTE E D’AMORE. 15 maggio ore 16

LA CERAMICA E VITERBO: UNA STORIA D’ARTE E D’AMORE. 15 maggio ore 16

Il 15 ed il 16 maggio Viterbo sarà tra le città protagoniste di “Buongiorno Ceramica”, manifestazione che ha per obiettivi la tutela e la valorizzazione della ceramica artistica ed artigianale italiana.

La Città dei Papi, in qualità di comune italiano di “affermata tradizione ceramica”, presenta tutt’oggi molti luoghi che sono stati intensamente influenzati nell’architettura e nelle decorazioni ed altresì artigiane che nelle loro botteghe d’arte perdurano le tecniche artistiche e rivitalizzano quelle più complesse e andate un po’ a perdersi, come la zaffera.

Per questo in occasione di “Buongiorno Ceramica” sono in programma due visite guidate completamente gratuite che vi porteranno alla scoperta di luoghi e personalità che hanno inciso sul volto odierno della città.

Ecco quindi le coordinate della prima visita:

  • LA CERAMICA E VITERBO: UNA STORIA D’ARTE E D’AMORE

Sabato 15 maggio ore 16

Itinerario storico-artistico

Appuntamento all’Ufficio Turistico di Viterbo

Itinerario: Chiesa degli Almadiani, Tempietto di S. Maria della Peste, Chiesa di S. Maria della Salute, Museo della Ceramica, Museo Civico e Chiesa di S. Maria della Verità

 

🕚 Appuntamento ore 16 presso l’Ufficio Turistico.

⚠️ La partecipazione è gratuita. Le prenotazioni devono essere effettuate entro le ore 19 di venerdì 14 maggio presso l’Ufficio Turistico (Piazza Martiri d’Ungheria – Spazio Pensilina): info@visit.viterbo.it – telefono: 0761 226427 – WhatsApp +39 349 361 9681.

 

Per saperne di più –> https://www.buongiornoceramica.it/city/viterbo/#eventi