Il borgo antico di Bagnaia

Il borgo antico di Bagnaia

Quando si parla di Bagnaia si pensa subito alla bellissima Villa Lante, ma una visita completa non può escludere anche il piccolo borgo.
Vie strette, stradine e palazzi antichi permettono di vivere in uno scenario senza tempo. Sembra di tornare indietro con gli anni grazie all’atmosfera creata da questi luoghi di grande interesse storico e artistico.
Oltre alla bella fontana, che rappresenta il cuore della piazza di Bagnaia, ad attirare l’attenzione ci pensa la caratteristica Torre con l’orologio. Entrando attraverso una vecchia porta, che si apre nelle antiche mura, ci si ritrova catapultati in un mondo antico.

Lungo il percorso uno sguardo attento merita il Palazzo dei Vescovi, conosciuto come Palazzo della Loggia, che risale al periodo in cui Viterbo era una città papale.

Altro dal sito...

7 Aprile – Coppa degli Etruschi

La manifestazione – gara di regolarità per auto d’epoca, terza prova del campionato italiano Aci sport e prima prova …

Chiesa di Sant’Angelo in Spatha

La chiesa ha origini molto antiche, era probabilmente la piccola pieve del Vico Viterbo, cioè della borgata antecedente …

Le Porte della Cattedrale di San Lorenzo

Tre opere d'arte ricche di significati e dal grande valore artistico: se vi state avvicinando alla Cattedrale di San Lorenzo …