Gli illustratori Luzi e Pastori espongono al Museo Colle del Duomo

Gli illustratori Luzi e Pastori espongono al Museo Colle del Duomo

Da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio il Museo Colle del Duomo di Viterbo ospita SMORFIE, mostra delle opere degli illustratori Chiara Luzi e Alessandro Pastori.

“Il nostro corpo parla e non solo con la voce. Nella vita sociale e nelle nostre relazioni è impossibile sfuggire ai messaggi della comunicazione non verbale. Smorfie nasce dalla mia timida riservatezza che ha fatto sì che sviluppassi una profonda curiosità nell’osservare i gesti del viso delle persone.” Così presenta la mostra la storica dell’arte Sara Catanese, promotrice e organizzatrice dell’evento per Archeoares.

“Chiara Luzi e Alessandro Pastori sono due illustratori di talento che hanno provato ad esplorare, ognuno con il proprio linguaggio stilistico, le capacità espressive del nostro volto. La battaglia di facce che i due artisti mettono in scena ci mostra come quella alterazione del normale atteggiamento del volto che è la smorfia rifletta ed esprima il nostro stato d’animo.”

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 21 aprile alle ore 17:30, ad ingresso libero, e vedrà presenti la dott.ssa Catanese, Chiara Luzi e Alessandro Pastori.

Le opere resteranno esposte fino a domenica 6 maggio all’interno del Museo Colle del Duomo, aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Altro dal sito...

12 Marzo – Speranze d’Italia

Un viaggio dall’unità d’Italia fino ad oggi ripercorso attraverso la ricostruzione storica. E si prospetta molto …

15 Maggio, Appena nati per leggere

mercoledì 15  Maggio dalle ore 11:00 alle 12:00 presso Biblioteca Consorziale Di Viterbo Viale Trento 24, Viterbo Letture …

Premio “Fausto Ricci” 2018 Concerto finale al Teatro Unione

Domenica 21 Ottobre alle ore 17:30 presso il Teatro dell’Unione di Viterbo si terrà la 6° Edizione del Premio “Fausto …

31 Marzo – “Palazzo dei Priori: affreschi che raccontano storia e leggenda della città”

“Palazzo dei Priori: affreschi che raccontano storia e leggenda della città”. Domenica 31 Marzo, l’Ufficio …

Dialettalità del Presepe 2018

Poesie ‘ntorno al ciocco 48° Edizione 28 dicembre 2018 – ore 16:00 Teatro Parrocchiale del Murialdo – …

Prodotti tipici “Degustando la Pasqua”

Prodotti tipici e solidarietà: torna l’appuntamento con Degustando la Pasqua. Pizze di Pasqua, salumi tipici, formaggi …

Il trasporto della Macchina di Santa Rosa

Uno spettacolo unico al mondo, indescrivibile, emozionante. Chi assiste al trasporto della Macchina di Santa di Rosa per …

Festival Barocco – 5 Settembre

Concerto Mercoledì 5 settembre 20:30   Viterbo, Chiesa di S. Silvestro Serie FRINGE CONCERTS Concerts of selected young …

12 Maggio – La Città a Colori ed il Villaggio della Salute

💕 Festival del volontariato 💕 📌 Domenica 12 Maggio 2019 Viterbo, la Città a Colori Villaggio …