Dal 24 Aprile al 12 Maggio – Forme e Colori nella terra della Tuscia

Dal 24 Aprile al 12 Maggio – Forme e Colori nella terra della Tuscia

Forme e Colori nella terra di Tuscia, grande risposta per la nuova formula della mostra concorso:

Domande entro il 15 Marzo

La formula si è rinnovata, l’interesse è cresciuto. Forme e colori nella terra di Tuscia: vista la grande risposta all’iniziativa, la CNA ha deciso di concedere ancora una settimana per chi vuole mettersi in gioco e partecipare. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino a venerdì prossimo, 15 marzo.

La mostra concorso organizzata da CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo e Civitavecchia, giunta alla tredicesima edizione, si svolgerà dal 24 aprile al 12 maggio, non più al Museo della Ceramica ma al Centro Culturale di Valle Faul. E diventa più grande: alle tre sezioni delle precedenti edizioni – riservate due agli artigiani e la terza agli studenti dei Licei Artistici – ne aggiunge una dedicata ai creativi under 35. Più ampia anche la rosa degli incontri tra giovani e maestri d’arte, quindi le “arene” dove gli artigiani si racconteranno e mostreranno dal vivo alcune fasi di lavorazione dei manufatti. E quest’anno, oltre alla collaborazione della Cooperativa Girolamo Fabrizio, c’è anche sostegno della Regione Lazio, che, nell’ambito del Programma Lazio Creativo, promuove i giovani talenti, e della Fondazione Carivit.

Gli artigiani possono iscriversi a una delle due sezioni a loro dedicate: “artigianato artistico” o “artigianato e design”. Le altre due, “artigianato artistico/artigianato e design” (il titolo è lo stesso per entrambe), sono aperte una agli studenti dei Licei Artistici del Lazio, l’altra ai creativi under 35 residenti nel Lazio. Per tutti, la partecipazione è gratuita.

Può essere presentata in concorso una sola opera, che deve essere inedita.

La valutazione sarà espressa da una giuria di esperti. Gli artigiani che si classificheranno al primo posto nelle due sezioni riceveranno, ciascuno, mille euro messi a disposizione dalla Fondazione Carivit. Allo studente (o al gruppo di studenti) vincitore del primo premio sarà consegnato dalla Regione Lazio un voucher del valore di mille euro per l’acquisto di materiale didattico. Ci sarà un buono di mille euro, sempre da parte della Regione, anche per il talento under 35 primo classificato.

Solo per gli artigiani, torna anche il premio del pubblico. Confermata, per l’organizzazione di questa edizione, la collaborazione della Cooperativa Girolamo Fabrizio.

In questa pagina, il regolamento e la modulistica. Contatti: CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo e Civitavecchia allo 0761.2291. E-mail: relazioni@cnavt-civ.it.

Scarica qui la domanda di partecipazione al concorso e qui il regolamento.