Forme e colori – Museo Colle del Duomo

Forme e colori – Museo Colle del Duomo

Mostra d’arte contemporanea “Forme e colore” presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo, dove sarà ospitata fino al 14 luglio.

La mostra, itinerante in quanto collega due città, Viterbo e Spoleto, in un unico percorso espositivo, vedrà come protagoniste una cinquantina di opere di diversi artisti, tutti facenti parte dell’associazione “I due colli”.

Organizzatrice di “Forme e colore” è Anna Rita Boccolini che, insieme alla storica e critica d’arte Francesca Boncompagni, ha curato anche il catalogo dell’iniziativa all’interno del quale viene così presentata: “[…] Se l’arte è vera, è perché i protagonisti che l’hanno pensata ed elaborata hanno, in primo luogo, avviato un percorso di esplorazione, di conoscenza, di sperimentazione. Una rassegna espositiva itinerante, tra Viterbo e Spoleto, dal titolo “Arts On Tour – Forme e colore” che mette in luce il talento, l’amore, la passione degli interpreti e il cuore che essi mettono in ogni progetto. Narrazioni visive, colori, forme che hanno dato vita ad opere di elevato valore culturale e creativo.”

La mostra seguirà gli orari di apertura del Polo monumentale Colle del Duomo, aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Altro dal sito...

Festival Fita – La Spallata di Gianni Clementi

23° Premio della città di Viterbo – 2° Memorial Francesco Mencaroni Domenica 28 ottobre ore 18:00 La Spallata, di …

Itinerario storia e gastronomia: da Porta Romana a via Saffi

Entrando nel cuore di Viterbo da Porta Romana, una delle tante porte che si aprono nelle antiche mura cittadine, potrete …

Bianca style – Sabato 25 Agosto presso il Castello di Montecalvello

Sabato 25 Agosto presso il Castello di Montecalvello si terrà “Bianco Style” con la collaborazione della Pro …