“Elementi Cartacei” – Tridente 2.0

“Elementi Cartacei” – Tridente 2.0

Sabato 18 Novembre alle ore 18.00, presso il Polo Culturale in Via Faul 22/26 (Ex mattatoio), inaugurazione della mostra di Arte Contemporanea “Elementi Cartacei” – Tridente 2.0. Un evento che vedrà esposte 80 opere appartenenti a tre generazioni di artisti che hanno lavorato a Roma. Grandi maestri che, grazie alle loro idee rivoluzionarie, hanno segnato l’arte del secolo ‘900. La novità è legata alla scelta di lavori eseguiti esclusivamente su carta, da qui il titolo scelto dai curatori della mostra “Elementi Cartacei”. Un’altra motivazione è data dal fatto che questo materiale è vettore di maggiore spontaneità creativa e inventiva.

Il termine “tridente” deriva invece da quell’area di Roma che comprende Piazza del Popolo e le tre vie che si diramano da essa: Via del Corso, Via del Babuino e Via di Ripetta. Ed è proprio in queste zone che gli artisti presenti in mostra crearono le loro opere, le esposero e frequentarono gallerie che valorizzarono e divulgarono il loro lavoro.

Alcuni degli artisti presenti in mostra: Boetti, Schifano, Tacchi, Mambor, Festa, Manera, Accardi, Pisani, Cascella, Baruchello, De Domincis, Fioroni, Manzoni, Kounellis, Pascali, Angeli.

La sera dell’inaugurazione sarà proiettato un video inerente la mostra realizzato dallo Studio Sound di Roma.

Orario e giorni di apertura:

Dal Martedì al Sabato: 11.00 – 19.00

Domenica: 10.30 – 13.30

*Orari per le scolaresche da concordare

La mostra sarà aperta dal 18 Novembre al 18 Gennaio.