Eclissi di Luna con le streghe del Montecchio

Eclissi di Luna con le streghe del Montecchio

Appuntamento 27 Luglio ore 19 a Bagnaia.

Eclissi di Luna, la più lunga degli ultimi 100 anni si verificherà il 27 luglio. L’evento astronomico vedrà la Luna e Marte come protagonisti di un incontro ravvicinato che prima tingerà la Luna di rosso e poi avrà come risultato un’eclissi totale di Luna. Il 27 luglio, dunque, il cielo notturno sarà illuminato da due “palle di fuoco”: il Pianeta Rosso, infatti, trovandosi all’opposizione rispetto al Sole raggiungerà il massimo della visibilità, evento di per sé impressionante sarà affiancato dalla Luna, anch’essa rossa per effetto dell’ombra creata dall’eclissi totale. Due sfere di fuoco, dunque, che resteranno ben visibili nel cielo estivo per più di un’ora.
Appuntamento alle ore 19 nella piazza di Bagnaia per una breve introduzione storica sulla confraternita delle Disciplinatrici e le Streghe del Montecchio.
Ci sposteremo in macchina alle falde del monte dove Pier Isa della Rupe ci accompagnerà nella salita con i racconti alla capanna di Bianca e Andrea; la storia di Atala e Manu;la strega bruciata ecc…
Ci condurrà al Masso della fertilità; agli occhi della Dea; all’osservatorio astronomico; al braciere dei filtri d’amore e infine al famoso Portale magico che è il Trono delle Streghe.
PARTECIPAZIONE LIBERA.
Consigliamo scarpe adatte; lampada tascabile; acqua e cena al sacco libera.

 

Per informazioni: pierisadellarupe@gmail.com

Altro dal sito...

7 Giugno – Presentazione alla sala CE.DI.DO. del libro di Stefano Alessandrini

Venerdì 7 Giugno ore 17.00 Presentazione alla sala CE.DI.DO. (Palazzo dei Papi) del libro di Stefano Alessandrini dal titolo …

Archeotuscia Onlus – Conferenza sala CE.DI.DO del dr. Federico Daniele Maras

Venerdì 01 Marzo ore 17.00 Presentazione alla sala CE.DI.DO (Palazzo dei Papi)  del dr. Daniele Federico Maras dal titolo …

Oscar Farinetti arriva a Viterbo

Una data sola per un doppio appuntamento: il fondatore di Eataly sarà al teatro Caffeina sabato 1 dicembre a partire dalle …

Passione di Cristo – 18 aprile ore 21,30 a Carbognano

Passione a Carbognano, grandi novità per l’edizione 2019   18 aprile ore 21,30 – Carbognano (Viterbo) _______________________________________________________________________ …

Processione della Madonna Liberatrice

Domenica 27 Maggio Torna il tradizionale appuntamento con la manifestazione cittadina in onore della Madonna Liberatrice. …

Una Notte alle Terme

Provate ad immaginare un sabato sera alternativo, caratterizzato da un clima rilassante: immersi in una calda acqua termale, …

26 Maggio – Processione del Voto del Comune e del Popolo a Maria SS. Liberatrice

Domenica 26 Maggio 2019 Protettrice della Città di Viterbo dal 1320. Sante Messe alle ore: 6.30 – 8.15 – 20.00 …

La città a colori – “Bimbimbici”

Dalle 9.30 alle 13: “Bimbimbici” con l’ASD Max Lelli. Giornata nazionale della piccola mobilità. Iscrizioni, gimkana …

Viterbo città dei Papi

Viterbo è definita da secoli la città dei Papi, in memoria del periodo in cui la sede papale fu appunto spostata in questa …