E quindi uscimmo a riveder le stelle… 2018!

E quindi uscimmo a riveder le stelle… 2018!

Dato il successo della prima edizioni dello scorso anno, Archeoares Snc rinnova l’appuntamento con “E quindi uscimmo a riveder le stelle”: tre serate caratterizzate da un’osservazione astronomica guidata dal dott. Fabrizio Trapuzzano preceduta da conferenze inerenti al tema. Il tutto in una location d’eccezione: il giardino del Museo Colle del Duomo di Viterbo, normalmente chiuso al pubblico.

Tutte le serate inizieranno alle ore 21:30 e saranno a posti limitati, per cui è consigliata la prenotazione del biglietto (costo 7,00€) presso il desk del Museo Colle del Duomo a piazza San Lorenzo o scrivendo una mail a comunicazione@archeoares.it oppure telefonando al numero 3890672580.

PROGRAMMA:

sabato 28 luglio: “Il giorno perduto di Antonio Pigafetta nel suo navigar intorno al globo” con la prof.ssa Luisa Carbone – osservazione astronomica a seguire

sabato 4 agosto: “Anno domini 1066, Viterbo e la cometa di Halley” con il prof. Luca Salvatelli – osservazione astronomica a seguire

venerdì 10 agosto: “La notte di San Lorenzo: radici dei nostri sogni d’estate” con il dott. Fabrizio Trapuzzano – osservazione astronomica a seguire

 

INFO, COSTI E PRENOTAZIONI:
biglietto € 7,00
Polo monumentale Colle del Duomo (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19) – comunicazione@archeoares.it – tel. 3890672580)

Altro dal sito...

29^ Sagra della Ciambella all’Anice

Dall’1 al 3 Giugno torna la 29^ Sagra della Ciambella all’Anice, quartiere Santa Barbara. Il Comitato Festeggiamenti …

Il convento della SS. Trinità

La Chiesa della SS. Trinità è uno scrigno di tesori, oltre agli ambienti dedicati al culto ed al bellissimo chiostro, custodisce …

Festeggiamenti in onore di S. Rocco – Bagnaia

Da Giovedì 16 a Lunedì 20 Agosto si terranno a Bagnaia (VT) i festeggiamenti in onore di San Rocco. Il tutto è organizzato …