Dall’11 al 14 e dal 18 al 21 Luglio 2019 – Ludika 1243

Dall’11 al 14 e dal 18 al 21 Luglio 2019 – Ludika 1243

11-14 / 18-21 Luglio 2019

Tutti i colori del Medioevo

“Piantate un palo adorno in mezzo ad una piazza. Riunitevi intorno il popolo ed avrete una festa. Ancor meglio: offrite agli spettatori uno spettacolo, fateli attori essi stessi, fate che ciascuno si veda e si ami negli altri, affinché tutti siano più uniti” (J.J. Rousseau)

Il quartiere medievale di San Pellegrino, il più antico della città di Viterbo, ospita un appuntamento ormai fisso per l’estate della Tuscia, LUDIKA 1243, manifestazione che ha la sua peculiarità nella capacità di legare ad una giocosa ricostruzione storica, numerose attività culturali e ludiche che coinvolgono i visitatori rendendoli, più che spettatori, veri protagonisti!

Nel corso degli anni Ludika 1243 è cresciuta moltissimo, ampliando l’offerta di spettacoli e attività e gli ambiti di interesse, passando dall’esplorazione e rivisitazione dei giochi e delle attività di piazza dell’antichità, per arrivare fino a una delle più complete rassegne di spettacolo e intrattenimento di ispirazione storica; protagonisti di ogni edizione sono, infatti, giocolieriartisti di stradasaltimbanchiattoriche dedicano la propria attività artistica allo studio delle tecniche di spettacolo che riempivano le piazze del Medioevo, anche le stesse piazze che vengono riaperte oggi.

La festa apre le porte, inoltre, come è ormai nostra tradizione, a qualunque artista che voglia esibirsi nel proprio repertorio, nello spirito del teatro e dello spettacolo medievale, elemento caratterizzante di Ludika.

Se vuoi partecipare come artista di strada al Festival visita la pagina: Come Partecipare.

Le strade sono pronte ad accogliere calorosamente ciascuno di voi, mentre ogni artista avrà la possibilità di costruire un momento magico, nella cornice del nostro meraviglioso centro storico.

Venite ad immergervi nelle tradizioni e nei sapori del 1200!

 

PROGRAMMA COMPLETO PDF