Dal 5 al 19 Maggio – “Carillon ovvero la giostra dei colori”, mostra fotografica a sostegno dell’A.M.A.N.

Dal 5 al 19 Maggio – “Carillon ovvero la giostra dei colori”, mostra fotografica a sostegno dell’A.M.A.N.

Gli scatti di Walter Selva e dell’Accademia Fotografica Italiana esposti a Viterbo dal 5 al 19 maggio allo Spazio Pensilina

Gli scatti di Walter Selva e dell’Accademia Fotografica Italiana in mostra a Viterbo, dal 5 al 19 maggio 2019, presso lo Spazio Pensilina in Piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario) nell’esposizione “Carillon, ovvero la Giostra dei Colori”. Walter Selva, presente nel panorama fotografico viterbese da tempo, con mostre, personali e collettive, e con la partecipazione ad eventi a scopo benefico, presenta circa 150 immagini tra stampe e proiezioni video incentrate su soggetti femminili e nastri colorati.

L’Accademia Fotografica Italiana propone le opere, circa 40 foto, dei suoi associati che si sono impegnati nelle valorizzazione del paesaggio italiano che diventa protagonista. La giostra delle meraviglie è rappresentata da chiese, monumenti, opere d’arte, natura ed atmosfere intrise di tradizioni e cultura. Dove c’è luce c’è colore e ogni colore, come una nota musicale, fa parte di una composizione che, per essere bella e piacevole deve ottenere un effetto armonico.

Infinite le variazioni, i melange, le profondità, i contrasti tenui ed esasperati, in una complessità che rimanda alle incommensurabili declinazioni della vita. Il colore è un’esperienza soggettiva e ogni fotografo interpreta il mondo, il soggetto in base alla sua sensibilità e il suo sguardo. Il protagonista della fotografia è il colore stesso. Negli scatti di Walter Selva l’abbinamento del corpo femminile con nastri colorati statici o in movimento, gli svelamenti e i nascondimenti, l’accennato e l’esplicito, la luce e l’ombra, viene visualizzato in immagini di puro godimento estetico.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. L’ingresso è gratuito e sarà possibile fare una donazione avendone in omaggio una fotografia. Il ricavato verrà interamente devoluto all’A.M.A.N. di Viterbo, associazione che opera per l’assistenza e la cura dei malati oncologici e per il sostegno dei loro familiari. La vita è a colori e la scelta di sostenere A.M.A.N. nasce dalla necessità di ricordare, che, comunque vada, è importante e prezioso vivere colorando i propri giorni.

Foto di Walter Selva in mostra

Altro dal sito...

“Roccalvecce : il borgo alchemico”

Venerdì 14 Dicembre, dalle ore 10:30, presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in Via Faul a Viterbo, si terrà una conferenza …

Terza edizione di CamminainTuscia

In cammino sulla Via Francigena alla ricerca dei tesori della Tuscia 🚶‍♂️🚶‍♀️ …

Villa Lante – Ambienti di acqua viva

Sabato 16 giugno alle h 16.30 Villa Lante aprirà al pubblico ‘Ambienti di Acqua viva’, la mostra fotografica realizzata …

4 passi nella Tuscia il 6 ottobre

Per la Settimana mondiale per l’allattamento materno (SAM) la manifestazione si svolgerà in contemporanea a Viterbo, Civita …

Viterbo nel cinema: sabato 14 luglio l’inaugurazione del progetto

Sarà inaugurato sabato 14 luglio 2018 in piazza delle Erbe e nelle vie del centro storico della città, Viterbo nel cinema, …

XIV Edizione della Città a Colori – Villaggio della Salute

Per celebrare la conclusione del Festival del Volontariato, siete tutti invitati all’evento XIV^ Edizione della Citta’ …

La meraviglia dei palazzi storici di Viterbo, visita guidata

Lunedì 30 aprile dalle ore 16:30 alle ore 19:30 Una “monumentale” visita guidata. Il 30 aprile alle 16,30, l’ufficio …

Encore Festival 3rd Editions

ENCORE FESTIVAL 3rd Edition 7 | 8 SETTEMBRE 2018 PRATO GIARDINO Encore Festival è giunto alla sua terza edizione, ma così …

3 Settembre, fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di Santa Rosa

3 Settembre, fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di Santa Rosa In occasione dei fuochi d’artificio …