dal 27 aprile al 1 maggio – Palazzo del Drago in fiore: Porte aperte ai servizi sociali

dal 27 aprile al 1 maggio – Palazzo del Drago in fiore: Porte aperte ai servizi sociali

Porte aperte all’assessorato dei Servizi sociali: dal 27 aprile al 1 maggio Palazzo del Drago ospiterà una quattro giorni ricca di eventi per grandi e piccini. L’inaugurazione si terrà sabato 27 aprile alle 11.30, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai Servizi sociali Antonella Sberna, che ha fortemente voluto e realizzato l’iniziativa.
“Sono molto soddisfatta di questo progetto – dichiara l’assessore –. Durante San Pellegrino in Fiore l’assessorato sarà aperto per fornire informazioni sui servizi che offriamo, un’occasione per far conoscere il nostro lavoro e l’impegno che mettiamo ogni giorno per il benessere dei nostri concittadini. Inoltre – prosegue Sberna – sabato pomeriggio, dalle ore 15, le educatrici della scuola dell’infanzia Murialdo e della scuola primaria A. Volta saranno a disposizione per accogliere i bambini di tutte le età che vorranno partecipare a “Bimbi a colori”, il laboratorio creativo per i più piccoli. Sarà anche allestita una esposizione dei lavori e delle attività svolte nell’arco dell’anno dai bambini del nido comunale “I Cuccioli”.
L’assessorato, nell’ambito delle politiche giovanili, vuole promuovere e valorizzare l’arte nelle sue varie forme, dando la possibilità ai giovani talentuosi del nostro territorio di esporre i propri lavori mettendo a disposizione gli spazi comunali. A tal proposito sarà allestita, a Palazzo del Drago, una esposizione dei quadri della giovane Martina Arriga, in arte “Ranokkietta”, una mostra di opere in ceramica “Colori di Anna”, dipinte a mano da Anna Sca e degli abiti creati dagli studenti del corso di moda dell’I.S.S. F. Orioli di Viterbo.
Il tutto sarà accompagnato da buona musica. L’assessorato metterà a disposizione uno spazio attrezzato per chi vorrà esibirsi in una jam session e far conoscere il proprio stile.
Nell’ambito di questa iniziativa, i servizi sociali saranno inoltre lieti di ospitare la prima tappa della mostra fotografica “Solo l’amore Salva”, promossa dall’associazione Donna Donna Onlus, da sempre attiva nella lotta ai disturbi alimentari, che si inserisce nel calendario nazionale delle iniziative promosse dal Ministero della Salute in occasione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna” alla quale il Comune di Viterbo aderisce”.

Altro dal sito...

Dal 30 Giugno al 27 Luglio – Viterbo di Notte: Pedalate nel centro storico

VITERBO DI NOTTE L’estate è ormai arrivata ed il caldo si fa sentire, dunque quale miglior modo per godere delle belle …

Caffeina – Il linguaggio delle emozioni

Sabato 30 giugno ORE 18.00 SALA REGIA PALAZZO DEI PRIORI IL LINGUAGGIO DELLE EMOZIONI Confronto aperto sul riconoscimento …

Programma Tusciadi 2019 – Campionati Club Sportivi Provincia di Viterbo

Campionati dei Club Sportivi della Provincia di Viterbo Tusciadi 2019 – Fulmar Eventi PROGRAMMA COMPLETO:   Data …

Aperture al pubblico delle Palazzine di Villa Lante

Continuano anche nel mese di luglio le aperture al pubblico delle palazzine di Villa Lante. I vari edifici saranno aperti …

12 visite guidate tra storia, arte e percorsi archeologici

Dodici visite guidate tra storia e arte a Viterbo e percorsi archeologi, per riscoprire luoghi lungo la Clodia, un tempo …

Life

Domenica 3 giugno ore 21:00 Teatro dell’Unione Spettacolo di danza degli allievi del Balletto di Viterbo Ingresso limitato …

Festeggiamenti Mini Macchina del Pilastro

Questa sera 24 Agosto 2018 al Pilastro si terranno i festeggiamenti in attesa del trasporto della Mini Macchina di domani, …

dal 27 aprile al 1 maggio – Palazzo del Drago in fiore: Porte aperte ai servizi sociali

Porte aperte all’assessorato dei Servizi sociali: dal 27 aprile al 1 maggio Palazzo del Drago ospiterà una quattro …

22 e 29 Giugno “Il paese della nostalgia” trekking aspettando la sagra – Grotte Santo Stefano

In occasione della 16° Sagra delle Fettuccine, Tuscia Trekking Experience in collaborazione con la Pro-Loco “Santo …