Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

Il 14 dicembre, alle ore 17.00, presso il Teatro dell’Unione, la Fondazione Carivit festeggerà i 25 anni dall’istituzione con il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri.

Un gruppo che parte da lontano, quando nel 1831 in Piemonte, con il nuovo ordinamento all’esercito da Carlo Alberto, fu stabilito in 18 il numero di musicanti per ogni reggimento di linea e di 24 per la “Compagnia Guardie del Corpo di Sua Maestà”. Quindi l’arrivo dei primi trombettieri, l’inserimento nel tempo di strumenti, per dare vita prima alla “Fanfara”, poi alla “Musica” e infine, alla “Banda” che con il passare degli anni ha assunto la fisionomia attuale.

La formazione eseguirà brani dal suo ampio repertorio: tradizionali marce militari, brani classici, esecuzioni moderne e contemporanee, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere.

L’appuntamento è a ingresso gratuito e dal 12 dicembre sarà possibile ritirare i biglietti (per un numero massimo di quattro a persona) presso l’Ufficio Turistico in Piazza Martiri d’Ungheria secondo i seguenti orari: 10 – 13 / 15 – 19.

Info: Tel. 0761 226427

Altro dal sito...

Al Teatro dell’Unione ‘Il berretto a sonagli’ di Luigi Pirandello

Al Teatro dell’Unione la prima versione di Valter Malosti de ‘Il berretto a sonagli’ di Luigi Pirandello   Domenica …

Laboratori a tema… antico Egitto! In occasione della mostra “I tesori di Tutankhamon”

Vieni a scoprire l’Antico Egitto a Viterbo. Il Polo Monumentale Colle del Duomo propone un’ampia gamma di attività …

Madonna in trono con Bambino detta del cardellino

Un’opera d’arte bella e particolareggiata che non smette mai di stupire. Tra i tantissimi tesori custoditi nel …