Castiglione in Teverina – San Martino: Olio, Funghi e vino

Castiglione in Teverina – San Martino: Olio, Funghi e vino

Quale momento migliore della festa di San Martino per rendere omaggio ai gustosi prodotti che ci regala in autunno la terra? “San Martino: olio, funghi e vino” è una festa che ci riporta alle origini, alle tradizioni tipiche del territorio ed alla genuinità dei prodotti locali.

La XIV edizione del festival enogastronomico, che si svolge nella patria del vino della Tuscia, è in programma per i giorni 9, 10 e 11 novembre 2018.

Le iniziative organizzate metteranno in risalto questi genuini e deliziosi prodotti tipici quali l’olio, il vino ed i funghi.

Le attività in programma saranno mirate a promuovere la conoscenza di queste prelibatezze, facendo conoscere la lavorazione, la tradizione locale ed i migliori abbinamenti per le nostre tavole. Un’occasione da non perdere per assaporare prodotti locali, genuini e tipici dell’autunno.

Altro dal sito...

“Libri in scena – percorso di letture nel foyer”

Letture dal libro candidato al premio Andersen 2018 “I doni degli Dei” e illustrato da Marcella Brancaforte anticipano …

Palazzo Gatti

Passeggiando per il centro di Viterbo di scorci incantevoli ne vedrete davvero tanti, ma ci sarà una costruzione, in particolare, …

Fontana della Morte

In piazza della Morte s’innalza una delle fontane più antiche di Viterbo, databile alla metà del 1200, dalla caratteristica …