Caffeina Festival

Eventi in Città

Dal 2007 a Viterbo, nello splendido centro storico medioevale, viene spacciato liberamente un eccitante potentissimo, un eccitante chiamato creatività.

È Caffeina, un evento straordinario. Dieci giorni di cultura globale, idee, condivisione. Sono circa 40 gli eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer, musicisti.

Ci sono decine di palchi all’aria aperta allestiti in cortili, piazze, chiostri e prestigiosi palazzi storici; sono più di 400 gli ospiti che intervengono ogni anno; 150 i volontari – giovani e meno giovani – che rendono possibile – insieme al team della Fondazione – questo evento che appassiona ogni stagione di più. E i 400.000 visitatori dell’ultima edizione hanno dimostrato che la cultura è un bene di prima necessità.

Il pubblico arriva da tutta Italia per approfittare di questa occasione unica e imperdibile di conoscenza e condivisione in un contesto fuori dall’ordinario.Caffeina è molto più di un festival letterario: è una manifestazione culturale e artistica aperta alle differenze e agli scambi, fatta di incontri tematici quali giustizia e legalità, parole e musica, grande narrativa nazionale e internazionale.

Con dieci giorni di incontri con scrittori e giornalisti, dibattiti, reading teatrali, anteprime nazionali, letture sceniche, teatro per ragazzi, concerti, proiezioni, spettacoli, sonorizzazioni, mostre ed esposizioni, degustazioni guidate, centinaia di ospiti illustri che si sono susseguiti nel corso degli anni;

Caffeina in pochi anni ha visto aumentare gli spazi di risonanza mediatici a livello nazionale e si conferma ogni anno una manifestazione di spicco nel panorama culturale italiano.

Per informazioni: www.caffeinacultura.it

Altro dal sito...

Il Sal8 delle 6. – I luoghi della cultura!

Appuntamento con il Sal8 delle 6 – I luoghi della cultura! Ospiti dell’evento il docente di Storia della Pedagogia Univ. …

Museo della Ceramica

Il Museo della Ceramica della Tuscia è ubicato al centro della città, ospitato al piano terra, nei locali di proprietà …

Ecco a voi la Regina della Pasqua: la Pizza di Pasqua

C’è chi la preferisce più alta, chi più bassa, chi ama sentire la crosticina fragrante, chi cerca la morbidezza …