“Bisogna Agire” – Mostra storico-documentaria

“Bisogna Agire” – Mostra storico-documentaria

“Bisogna Agire”: una mostra storico-documentaria sul circolo “Santa Rosa” e sulle origini dell’Azione Cattolica a Viterbo. L’evento è organizzato in occasione dei 150 anni della fondazione.
Era il 1868, quando Viterbo era ancora territorio dello Stato Pontificio e già si pensava a come i cattolici della Penisola potessero essere uniti per diffondere con maggior coraggio il seme buono del Vangelo: da qui nacque il primo germoglio di quella rigogliosa pianta che è stata ed è l’Azione Cattolica Italiana: il “Circolo Santa Rosa”.
La mostra storica sarà inaugurata dal vescovo Lino Fumagalli sabato 7 aprile, alle 16, nella Chiesa dei Santi Giacomo e Martino in Via Saffi.
Sarà visitabile tutti i sabati dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19 fino all’8 dicembre. Sono previste aperture straordinarie durante l’estate e in occasioni di eventi di particolare rilevanza.
Accesso facilitato per i diversamente abili.

Altro dal sito...

Giovedì 6 Settembre, con Viterbo Cinema e Musica a Grotte Santo Stefano

Cinque serate di cinema all’aperto e una di balli in piazza. Grazie al contributo della Regione Lazio e alla disponibilità …

Il Sal8 delle 6. – I luoghi della cultura!

Appuntamento con il Sal8 delle 6 – I luoghi della cultura! Ospiti dell’evento il docente di Storia della Pedagogia Univ. …

Caffeina – La nonna all’arrabbiata

Domenica 1 Luglio ORE 18.00 SALA REGIA PALAZZO DEI PRIORI RICETTE DELLA NONNA E CORRETTA ALIMENTAZIONE Incontro interattivo …