Benvenuti a Sant’Angelo, il paese delle fiabe!

Benvenuti a Sant’Angelo, il paese delle fiabe!

Colori brillanti, opere curate nei minimi dettagli e personaggi amati da grandi e bambini: benvenuti al paese delle fiabe. Vi sembrerà di vivere un sogno percorrendo le strade di questo piccolo borgo ed ammirando i suoi meravigliosi murales.

A circa 20 minuti da Viterbo si trova Sant’Angelo, piccola frazione del capoluogo, immersa nel suggestivo scenario rurale della Teverina. Un luogo senza tempo, distante dal caos della città, accogliente e tranquillo. Per rendere questo borgo ancora più originale ed attraente è stato avviato un progetto davvero speciale che ha trasformato questo luogo in un posto magico e fiabesco. Passeggiando tra le vie di Sant’Angelo vi troverete faccia a faccia con il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie, potrete vedere la casetta di marzapane di Hansel e Gretel e lasciarvi guidare dalla saggezza del Piccolo Principe. Su case, edifici e muri di Sant’Angelo prende vita la fantasia, le fiabe amate da grandi e bambini rivivono in bellissimi (ed enormi) murales.

I primi murales sono stati realizzati in poco tempo, con grandissima cura nei dettagli e senza trascurare nessun particolare, ma il lavoro è ancora lungo. Il progetto prevede infatti la realizzazione di altri murales, ma anche di installazioni artistiche, sculture, bassorilievi e mosaici. Un concentrato di arte e fantasia che lascerà tutti a bocca aperta!

L’ambiziosa ed innovativa idea di trasformare questo luogo in un progetto artistico di grandissime dimensioni è dell’Associazione Culturale Arte e Spettacolo (ACAS), presieduta da Gianluca Chiovelli. Un progetto importante che regala già grandi soddisfazioni: ogni turista che visita i murales di Sant’Angelo resta piacevolmente sorpreso ed incantato di fronte a tanta bellezza!

Durante la vostra gita a Viterbo, quindi, non dimenticate di visitare questo borgo: i bambini resteranno senza parole ed i grandi non vorranno perdersi nemmeno una foto accanto a queste imponenti opere d’arte.

Altro dal sito...

Prove di portata Macchina di Santa Rosa

Dal 21 al 23 Giugno nella ex chiesta della Pace si terranno le prove di portata della Macchina di Santa Rosa. Prossimamente …

Giovedì 26 luglio Tramonti a Ferento, Barbara Bovoli in “Arianna ha perso il filo”

giovedì 26 luglio Tramonti a Ferento Barbara Bovoli ARIANNA HA PERSO IL FILO scritto e diretto da Barbara Bovoli Arianna …

Futura 2018 – Musica, Arte e Talks

VITERBO. 20 e 21 LUGLIO PRIMA EDIZIONE DI FUTURA FESTIVAL A PIAZZA SAN LORENZO Il 20 e il 21 Luglio andrà in scena, …

7 Aprile – Domeniche di primavera all’Orto Botanico

Ecco la prima delle novità di Humus Sapiens per la Primavera 2019! L’Orto botanico (Angelo Rambelli” di Viterbo …

“22° Meeting Nazionale Fiat 500 e derivate città di Viterbo”

500 Tuscia Club Viterbo” 9 Settembre 2018, dalle ore 8,00 alle ore 13,00  in  Piazza della Rocca la manifestazione denominata …

Vitorchiano, il Palazzo Comunale aperto ai turisti nei fine settimana

L’intera struttura visitabile il sabato e la domenica  Riprendono le aperture del Palazzo Comunale di Vitorchiano …

Inaugurazione del restaurato Organo Migliorini – Chiesa della Santissima Trinità

La solenne cerimonia in occasione dell’inaugurazione del restaurato Organo Migliorini del 1932 si terrà la prossima …

Concerto di Pasqua – Teatro dell’Unione

Domenica 21 Aprile ore 18:00 CONCERTO DI PASQUA Pianista ANDREA BACCHETTI ed il fenomeno Amadeus: da Mozart a Salieri Musiche …

Focarone 2019 – Festa Sacro Fuoco S. Antonio Abate di Bagnaia

Come ogni anno ritorna l’appuntamento con l’accensione del suggestivo #Focarone di Bagnaia. Conosciuto in tutta …