Artigianato, prodotti locali, fiori e piante di tutti i colori

[Photo: Bruno Pagnanelli]
[Photo: Bruno Pagnanelli]

Artigianato, prodotti locali, fiori e piante di tutti i colori

Artigianato, prodotti locali, fiori e piante di tutti i colori: in arrivo tantissimi eventi nel centro della città!

Dal 25 aprile fino al 1° maggio la città di Viterbo sarà animata da iniziative per tutti i gusti. In piazza del Plebiscito ci saranno i profumi ed i sapori inconfondibili dello Slow food Viterbo e Tuscia: un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e dei prodotti tipici! Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini, saranno organizzati infatti laboratori per trascorrere ore di puro divertimento. Grazie alla sinergia fra Slow Food e Piacere Etrusco sono in arrivo tante sorprese per grandi e piccoli.

Piacere Etrusco, dal 25 aprile fino al 1° maggio, torna con un programma pieno di novità. L’evento si svolgerà nel cuore di Viterbo, in piazza del Plebiscito, con allestimento di spazi di promozione e vendita delle eccellenze manifatturiere e agroalimentari della Tuscia.

Dopo aver assaggiato le leccornie made in Tuscia, e aver acquistato qualche prodotto tipico, non perdete l’occasione di passeggiare tra le vie di San Pellegrino. Dal 28 aprile al 1° maggio torna San Pellegrino in fiore: l’attesissima manifestazione coinvolge numerosi florovivaisti per dar vita a una coloratissima mostra mercato di piante e fiori. Troverete piante davvero particolari e fiori di ogni genere, se state cercando una pianta a San Pellegrino in fiore la troverete senza dubbio!

Ma gli appuntamenti dei prossimi giorni non finiscono qui. Da sabato fino al 1° maggio, sotto i portici di Palazzo dei Priori troverete il mercatino di Paper Only. Curiosando tra le bancarelle si potranno trovare cartoline d’epoca, libri da collezione di ogni genere, antichi manifesti, libri per bambini, spartiti musicali d’epoca, disegni, pubblicazioni fuori commercio, banconote e francobolli da collezione.

Infine, non poteva mancare l’appuntamento con la cultura. Domenica 29 aprile ingresso gratuito, per cittadini e turisti, al Museo Civico di Viterbo. Non perdete l’occasione per ammirare opere e collezioni che raccontano la storia della città.

Questi sono alcuni degli appuntamenti che vi aspettano dal 25 aprile al 1 maggio

 

San Pellegrino in Fiore 2018

 

Slow Food Day dal 25 Aprile al 1° Maggio

Museo Civico: ingresso gratuito

Teatro Romano di Ferento e sito archeologico

Paper Only