
Andar lento: raccontando Viterbo tra storia,aneddoti e giardini
St Thomas’s International School in collaborazione con Promotuscia e grazie al sostegno del Comune di Viterbo, per il Natale 2020, presentano Andar lento: raccontando Viterbo tra storia,aneddoti e giardini, un palinsesto di visite guidate virtuali che ci permetteranno di scoprire angoli sconosciuti della nostra città.
Gli appuntamenti iniziano Domenica 20 dicembre ore 12.00, con “Rinascenza Viterbese e gli arcani di Cinzia Chiulli – Una nuova lettura del Palazzo dei Priori e della Sala Regia, che ci svelerà il legame tra il globo di Faul presente nello stemma della città di Viterbo e l’arcano del mondo. Si prosegue Sabato 26 Dicembre ore 16.30 con la visita Dall’Orto del Belvedere alla torre della bella Galiana; Domenica 03 Gennaio ore 12.00
Verso il VII centenario della morte di Dante: da Piazza del Gesù al Giardino Ascenzi, per concludere Mercoledì 06 gennaio ore 16.30 con Il Complesso della Trinità, l’orto dei Padri agostiniani e la cinta muraria.
E’ possibile fruire dei tour virtuali collegandosi alle pagine facebook:
St Thomas’s International School
L’iniziativa si propone di far scoprire alla comunità internazionale a cui la scuola è collegata tesori nascosti della nostra città grazie anche alla traduzione in inglese già della prima visita.
Vi aspettiamo numerosi e connessi!