Dal 5 al 19 maggio “Carillon ovvero la Giostra dei Colori”

Dal 5 al 19 maggio “Carillon ovvero la Giostra dei Colori”

“CARILLON OVVERO LA GIOSTRA DEI COLORI”, UNA MOSTRA FOTOGRAFICA A SOSTEGNO DELL’A.M.A.N.
Gli scatti di Walter Selva e dell’Accademia Fotografica Italiana esposti a Viterbo dal 5 al 19 maggio allo Spazio Pensilina

Gli scatti di Walter Selva e dell’Accademia Fotografica Italiana in mostra a Viterbo, dal 5 al 19 maggio 2019, presso lo Spazio Pensilina in Piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario) nell’esposizione “Carillon, ovvero la Giostra dei Colori“. Walter Selva, presente nel panorama fotografico viterbese da tempo, con mostre, personali e collettive, e con la partecipazione ad eventi a scopo benefico, presenta circa 150 immagini tra stampe e proiezioni video incentrate su soggetti femminili e nastri colorati.

L’Accademia Fotografica Italiana propone le opere, circa 40 foto, dei suoi associati che si sono impegnati nelle valorizzazione del paesaggio italiano che diventa protagonista. La giostra delle meraviglie è rappresentata da chiese, monumenti, opere d’arte, natura ed atmosfere intrise di tradizioni e cultura. Dove c’è luce c’è colore e ogni colore, come una nota musicale, fa parte di una composizione che, per essere bella e piacevole deve ottenere un effetto armonico.

Infinite le variazioni, i melange, le profondità, i contrasti tenui ed esasperati, in una complessità che rimanda alle incommensurabili declinazioni della vita. Il colore è un’esperienza soggettiva e ogni fotografo interpreta il mondo, il soggetto in base alla sua sensibilità e il suo sguardo. Il protagonista della fotografia è il colore stesso. Negli scatti di Walter Selva l’abbinamento del corpo femminile con nastri colorati statici o in movimento, gli svelamenti e i nascondimenti, l’accennato e l’esplicito, la luce e l’ombra, viene visualizzato in immagini di puro godimento estetico.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. L’ingresso è gratuito e sarà possibile fare una donazione avendone in omaggio una fotografia. Il ricavato verrà interamente devoluto all’A.M.A.N. di Viterbo, associazione che opera per l’assistenza e la cura dei malati oncologici e per il sostegno dei loro familiari. La vita è a colori e la scelta di sostenere A.M.A.N. nasce dalla necessità di ricordare, che, comunque vada, è importante e prezioso vivere colorando i propri giorni.

Altro dal sito...

18 Maggio – I Goji scendono in piazza

Sabato 18 maggio, dalle 10 alle 20, in piazza dei Caduti Sabato 18 maggio, i Goji di Vip Viterbo Odv saranno in piazza dei …

ISM XXIV Immagini dal Sud del Mondo – L’Insulto

Giovedì 25 ottobre – Cinema Trento (La Quercia, Viterbo) ore 21:00 Di Ziad Doueiri (Libano 2017, 114’) Coppa Volpi …

Festeggiamenti Mini Macchina del Pilastro

Questa sera 24 Agosto 2018 al Pilastro si terranno i festeggiamenti in attesa del trasporto della Mini Macchina di domani, …

10 Aprile 2019 – A me gli occhi – Teatro Unione di Viterbo

10 Aprile 2019 ore 15:30, ore 18:00 e ore 21:00 (salvo repliche) Teatro Unione di Viterbo A me gli occhi Comica di Georges …

Dal 24 Aprile al 12 Maggio – Forme e Colori nella terra della Tuscia

Forme e Colori nella terra di Tuscia, grande risposta per la nuova formula della mostra concorso: Domande entro il 15 Marzo …

Archeotuscia – Conferenza sala CARIVIT

Venerdì 9 Novembre ore 16,30 Conferenza alla sala Carivit di Via Cavour, 67  (Palazzo Brugiotti) del dott. Ing. Filippo …

Donna è vita

Stop anoressia e bulimia. Uniti per la salute del corpo e dell’anima Sabato 5 Maggio, Sala Regia  – Comune di …

Tuscia COMIX dal 21 al 23 Settembre

TUSCIA COMIX 2018, dal 21 al 23 settembre nel centro storico di Viterbo Nei giorni 21, 22 e 23 settembre, l’associazione …

18 Maggio – Notte dei Musei – Villa Lante

Sabato 18 maggio torna la festa che celebra il patrimonio culturale italiano, con eventi e appuntamenti dedicati a tutti. …