A Canepina la terza fiera provinciale della canapa

A Canepina la terza fiera provinciale della canapa

Domenica 21 ottobre un focus su tutti gli aspetti e le potenzialità di questa risorsa

La fiera provinciale della canapa industriale, organizzata dal Comune di Canepina, festeggia i suoi tre anni e lo fa con un convegno nel Museo delle Tradizioni Popolari in programma domenica 21 ottobre 2018. A partire dalle ore 10, presso il Salone Quarto Stato (ingresso libero), saranno approfonditi tutti gli aspetti legati alla Cannabis Sativa, da quello agricolo a quello farmacologico, passando per il marketing territoriale e le esperienze dirette di chi con la canapa ha fatto impresa.

Un focus completo che annovera interventi dei professori dell’Università della Tuscia Enio Campiglia (agraria) e Silvio Franco (economia) e della dottoressa Mannino dell’Università La Sapienza di Roma. Sarà quindi l’occasione per fornire delle indicazioni sempre più aggiornate su questa nuova opportunità di green economy e sulle sue potenzialità in termini di occupazione e business.

Nel programma è inclusa la premiazione del concorso nazionale “Uomini e donne della canapa”, personaggi che si sono distinti per la promozione della cultura della Canapa, e del concorso “Il ciclo della canapa” a cura dell’Istituto Comprensivo di Canepina, Vallerano, Vignanello. Madrina delle premiazioni sarà Maria Elena Curzio, presidente dell’associazione Cuoche a Domicilio e volto noto di Sky Tv.

Una giornata tra storia, cultura, alimentazione e la canapa nelle sue numerose applicazioni: edili, mediche, alimentari, ludiche, antropologiche. Un appuntamento unico per la provincia di Viterbo dedicato a questa antica risorsa.

Altro dal sito...

L’eclissi con Tutankhamon

L’eclissi con Tutankhamon Una notte al museo: il 27 luglio apertura straordinaria dell’esposizione fino alle 24. La mostra …

Giornata mondiale contro la droga – 28 giugno

Giovedì 28 giugno, alle ore 21, i ragazzi del CeIS si esibiranno in uno spettacolo teatrale alla Comunità S. Maria della …

La cena della bontà

Metti in circolo la bontà Sabato 13 Ottobre alle ore 20,00 presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia della Sacra Famiglia …