7 Aprile – Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.

7 Aprile – Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.

Appuntamento domenica 7 aprile alle 10,30
Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.
L’iniziativa rientra nel progetto Alla scoperta del Lazio dedicato ai comuni laziali che hanno concorso al titolo Città della Cultura 2019

Con Alla scoperta del Lazio, il progetto della Regione Lazio che prevede dal 5 al 7 aprile una serie di eventi straordinari, visite guidate, degustazioni e laboratori per far conoscere le bellezze dei comuni del territorio laziale, si conclude il viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo “Città della cultura 2019”. E Viterbo rientra tra i comuni partecipanti.
“Viterbo col progetto G.R.A., Grande Raccordo delle Arti, ha proposto una nuova visione della gestione, della valorizzazione e della promozione del patrimonio storico, artistico e naturalistico della città – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Nell’ambito dell’iniziativa della Regione Lazio per questo fine settimana, Viterbo ha organizzato la visita guidata gratuita “Dagli Etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città”. Un viaggio affascinante tra miti, leggende e storia della città. Etruscologia, Medioevo, Rinascimento per una visita imperdibile e adatta a tutti, a cura di Valentina Berneschi. Un viaggio che toccherà il Palazzo dei Priori, il quartiere medievale di San Pellegrino e piazza san Lorenzo”. L’appuntamento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e al turismo – è per domenica 7 aprile alle ore 10.30 all’ Ufficio Turistico Viterbo (piazza Martiri d’Ungheria). Info: info@visit.viterbo.it.