7 Aprile – Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.

7 Aprile – Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.

Appuntamento domenica 7 aprile alle 10,30
Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.
L’iniziativa rientra nel progetto Alla scoperta del Lazio dedicato ai comuni laziali che hanno concorso al titolo Città della Cultura 2019

Con Alla scoperta del Lazio, il progetto della Regione Lazio che prevede dal 5 al 7 aprile una serie di eventi straordinari, visite guidate, degustazioni e laboratori per far conoscere le bellezze dei comuni del territorio laziale, si conclude il viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo “Città della cultura 2019”. E Viterbo rientra tra i comuni partecipanti.
“Viterbo col progetto G.R.A., Grande Raccordo delle Arti, ha proposto una nuova visione della gestione, della valorizzazione e della promozione del patrimonio storico, artistico e naturalistico della città – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Nell’ambito dell’iniziativa della Regione Lazio per questo fine settimana, Viterbo ha organizzato la visita guidata gratuita “Dagli Etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città”. Un viaggio affascinante tra miti, leggende e storia della città. Etruscologia, Medioevo, Rinascimento per una visita imperdibile e adatta a tutti, a cura di Valentina Berneschi. Un viaggio che toccherà il Palazzo dei Priori, il quartiere medievale di San Pellegrino e piazza san Lorenzo”. L’appuntamento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e al turismo – è per domenica 7 aprile alle ore 10.30 all’ Ufficio Turistico Viterbo (piazza Martiri d’Ungheria). Info: info@visit.viterbo.it.

Altro dal sito...

XXVII Giornata Mondiale del Malato

11 Febbraio 2019 ore 15.30 presso il Chiostro della Basilica di Santa Maria della Quercia Festa della Madonna di Lourdes …

Concerto del maestro Bastianini all’Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino

Lunedì 13 Agosto ore 18:30 – ingresso libero Il M° Ferdinando Bastianini all’organo Harrison & Harrison …

Storia notturna, incontro con Carlo Ginzburg a Palazzo dei Priori

Lunedì 17 settembre alle ore 17 La “Casa della cultura di Viterbo”, con la collaborazione del Liceo “Mariano …

Soriano nel Cimino Festa della Castagna

Dal 5-7/11-14/19-21 ottobre torna a Soriano nel Cimino la Festa della Castagna, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio …

“Roccalvecce : il borgo alchemico”

Venerdì 14 Dicembre, dalle ore 10:30, presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in Via Faul a Viterbo, si terrà una conferenza …

13 Giugno – Torneo di Beach Volley Amatoriale 3vs3

Campionati dei Club Sportivi della Provincia di Viterbo Tusciadi 2019 – Fulmar Eventi  Torneo di Beach Volley Amatoriale …

Con Pulcinella Gobbo del Quarticciolo, Circomare porta in scena la Resistenza

Al Cosmonauta di Viterbo, venerdì 23 novembre alle 22, va in scena la storia. Quella cruda, dura e drammatica dell’Italia …

Saggio della Scuola Musicale Comunale di Viterbo

Martedì 19 Giugno Ore 21,00 Teatro dell’Unione Saggio finale della SCUOLA MUSICALE COMUNALE con la partecipazione della …

Teatro Ferento – Atom Hearth Mother

sabato 4 agosto Pink Floyd Legend ATOM HEART MOTHER Il capolavoro pinkfloydiano con 100 artisti in scena Grande ritorno nello …