7 Aprile – Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.

7 Aprile – Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.

Appuntamento domenica 7 aprile alle 10,30
Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città.
L’iniziativa rientra nel progetto Alla scoperta del Lazio dedicato ai comuni laziali che hanno concorso al titolo Città della Cultura 2019

Con Alla scoperta del Lazio, il progetto della Regione Lazio che prevede dal 5 al 7 aprile una serie di eventi straordinari, visite guidate, degustazioni e laboratori per far conoscere le bellezze dei comuni del territorio laziale, si conclude il viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo “Città della cultura 2019”. E Viterbo rientra tra i comuni partecipanti.
“Viterbo col progetto G.R.A., Grande Raccordo delle Arti, ha proposto una nuova visione della gestione, della valorizzazione e della promozione del patrimonio storico, artistico e naturalistico della città – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Nell’ambito dell’iniziativa della Regione Lazio per questo fine settimana, Viterbo ha organizzato la visita guidata gratuita “Dagli Etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città”. Un viaggio affascinante tra miti, leggende e storia della città. Etruscologia, Medioevo, Rinascimento per una visita imperdibile e adatta a tutti, a cura di Valentina Berneschi. Un viaggio che toccherà il Palazzo dei Priori, il quartiere medievale di San Pellegrino e piazza san Lorenzo”. L’appuntamento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e al turismo – è per domenica 7 aprile alle ore 10.30 all’ Ufficio Turistico Viterbo (piazza Martiri d’Ungheria). Info: info@visit.viterbo.it.

Altro dal sito...

Quartieri dell’Arte – Michelangelo Entangled n. 2

5 Ottobre | Teatro dell’Unione – Viterbo | h 12,00 – 23,00 MICHELANGELO ENTANGLED n.2 di Gian Maria Cervo Con Giulia …

L’evoluzione della danza – Teatro dell’Unione

Venerdì 1 giugno  Ore 20:45 Teatro dell’Unione Saggio di fine anno della Scuola di danza We Dance di Anita Congi e Serena …

Caprarola – Sabato del villaggio

Nuovo appuntamento, per il 16 febbraio (ore 16,30) , del SABATO DEL VILLAGGIO, questa volta dedicato alla GIORNATA DEL RICORDO …

Equinozio di primavera con le Streghe del Montecchio – 22 Marzo

22 marzo 2019 è il giorno della salita al bosco esoterico letterario del Montecchio(nei dintorni della deliziosa cittadina …

Mini Macchina di Santa Rosa del centro storico

Oggi alle 16:00 sfilata dei Mini-Facchini per Via Mazzini verso il Santuario di S. Rosa preceduti dai bambini che portano …

Focarone 2019 – Festa Sacro Fuoco S. Antonio Abate di Bagnaia

Come ogni anno ritorna l’appuntamento con l’accensione del suggestivo #Focarone di Bagnaia. Conosciuto in tutta …

Convegno sui musei del Lazio

Il Convegno “Identità, Funzione, Attività e Prospettive dei Musei Civici, Diocesani e di Interesse Locale del Lazio” …

Gli etruschi a Viterbo

A seguito di un’improvvisa indisposizione della relatrice Francesca Ceci, la conferenza prevista per oggi Venerdì …

Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

Il 14 dicembre, alle ore 17.00, presso il Teatro dell’Unione, la Fondazione Carivit festeggerà i 25 anni dall’istituzione …