3 Palazzi storici nel raggio di 500 metri

testo

3 Palazzi storici nel raggio di 500 metri

  1. Palazzo Poscia (o Casa Poscia): impossibile non vederlo! Nel cuore di Viterbo, a via Saffi, si erge orgoglioso un incantevole palazzo del ‘300. Ad arricchirlo un caratteristico balcone a profferlo ed una suggestiva scalinata. Vi capiterà spesso di vedere turisti scattarsi foto in questo suggestivo scorcio.
  2. Palazzo delle Poste: un edificio che spesso viene trascurato ma che racconta la storia della città. Situato in via Ascenzi, è un tipico esempio dell’architettura monumentale degli anni ’30 del Novecento. Il Palazzo venne realizzato dall’architetto Cesare Bazzani nel 1935, autore anche del palazzo della Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma.
  3. Palazzo Chigi: un edificio storico, risalente alla seconda metà del Quattrocento, e costruito per volere della famiglia Caetani, mercanti pisani trasferitisi nella città laziale. La residenza successivamente fu acquistata dalla famiglia Chigi nel primo decennio del Cinquecento e ospitò Francesco e Agostino, i grandi mecenati di Raffaello. L’edificio, imponente e ricco di dettagli architettonici, custodisce all’interno meravigliosi affreschi.

Altro dal sito...

Domenica 16 Dicembre – Basilica Santuario Santa Maria della Quercia

Grande concerto di Natale La banda musicale dell’Esercito Italiano si esibirà domenica 16 Dicembre alle ore 17 presso …

Prodotti tipici “Degustando la Pasqua”

Prodotti tipici e solidarietà: torna l’appuntamento con Degustando la Pasqua. Pizze di Pasqua, salumi tipici, formaggi …

Giornata mondiale contro la droga – 29 giugno

Venerdì 29 giugno, alle ore 11, nella palestra della Comunità si terranno gli esami di karate, mentre alle ore 21 si terrà …

Ecco a voi la Regina della Pasqua: la Pizza di Pasqua

C’è chi la preferisce più alta, chi più bassa, chi ama sentire la crosticina fragrante, chi cerca la morbidezza …

Trasporto Mini Macchina di Santa Rosa 2018 – Quartiere Pilastro-Palazzina

Programma festeggiamenti Giovedì 23 Agosto 2018 Ore 18:00 Ritiro pettorali “Pilastrissima 2018” ottova edizione …

Alle cene con i facchini presentazione della Viterbese Calcio

Alle cene con i facchini presentazione della Viterbese Calcio stagione calcistica 2018 – 2019 mercoledì 29 Agosto …

La léngua vitorbese – poesie in dialetto

Giovedì 17 maggio ore 11, nella sala assemblee Fondazione CARIVIT ultimo atto del primo premio per la miglior poesia in …

Educare i cittadini all’amore e al rispetto per i cani, che forse quest’anno non avranno paura dei botti

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018 le associazioni Musi Sereni e Mifidodifido, con l’aiuto del Consigliere Ombretta Perlorca, …

Archeotuscia – Conferenza sala CARIVIT

Venerdì 9 Novembre ore 16,30 Conferenza alla sala Carivit di Via Cavour, 67  (Palazzo Brugiotti) del dott. Ing. Filippo …