29 Giugno – Pirati & Pirati Musical

29 Giugno – Pirati & Pirati Musical

Il 28 e 29 giugno alle ore 20,45

L’ARTE PER LA SOLIDARIETÀ, AL TEATRO UNIONE DOPPIO APPUNTAMENTO CON L’ACCADEMIA DELLE ARTI DELLO SPETTACOLO A FAVORE DELL’AVIS

L’Accademia delle Arti dello Spettacolo, in occasione degli spettacoli di chiusura dell’anno accademico, in collaborazione con l’Avis comunale Viterbo, organizza per il 28 e 29 giugno due eventi al Teatro dell’Unione. Il ricavato di entrambe le serate sarà interamente devoluto all’Avis comunale Viterbo.

Gli spettacoli, entrambi con inizio alle ore 20,45, avranno due temi diversi tra loro: il 28 giugno andrà in scena una Suite dal Balletto di repertorio “Le Corsaire” , variazioni classiche per solisti, brani dal teatro classico e contemporaneo, canzoni dal repertorio pop e brani per pianoforte. Il 29 giugno sarà la volta del musical “Pirati e Pirati”, in cui tutti gli allievi e le discipline dell’accademia condurranno il pubblico attraverso una trama di avventura e amore. Le coreografie sono della maestra Emanuela Boni per la regia di Massimo D’Alessio. Ad esibirsi sul palco anche l’ensemble vocale Il Contrappunto, diretto dal maestro Fabrizio Bastianini. I biglietti sono in prevendita alla sede Avis, presso la Cittadella della Salute, si potranno acquistare direttamente al teatro Unione solo la sera degli spettacoli (i biglietti sono in vendita al costo di 10 euro a spettacolo, 15 euro per entrambi gli spettacoli). Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Viterbo.

Teatro dell’Unione a Viterbo

Associazione Culturale Scuola D’arte, Accademia delle Arti dello Spettacolo presentano:

Pirati e Pirati di Alberto Manini, musiche Stefano Calabrese

Tutto qui ebbe inizio tempo fa”…queste sono le prime parole che sentire all’apertura del sipario quindi preparatevi ad un viaggio nel tempo per raggiungere le coste dell’America centrale dove imperversavano Pirati e Pirati.
In questo viaggio fantastico incontrerete Fantasmi, Scheletri, Ciurme e… Pirati e Pirati .
Perché mica sono tutti uguali i Pirati perché ci sono Pirati e Pirati.
Elèna decide di intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca del padre partito anni prima dalla Spagna per colonizzare il nuovo mondo dal quale non ha mai fatto ritorno, ma mai avrebbe pensato di imbattersi in quello che incontrerà su un isola deserta perché mentre la nave dove viaggi in compagnia della sua nutrice Dolores una donna fedele alla sua casata coraggiosa fino all’inverosimile ma soprattutto una donna di sani principi che non cede mai alle tentazioni e alla paura…
Ed è proprio su quest’isola deserta, che poi non è così deserta, incontra uno strano personaggio accompagnato dalla madre Aringa un giovane aitante e sicuro di se che sta cercando qualcosa che non riesce più a trovare e sarà proprio questo incontro a cambiare il destino di Elèna.
Nel frattempo su un isola misteriosa fanno ritorno due equipaggi quello dal San Salvador e quello del Trocadero guidati da Capitan Blu e Capitan Black con le rispettive ciurme.
Ed è proprio qui che Elèna……….poi……………Wanda insieme a Regina con l’aiuto di Pinky e la complicità di Tira che insieme a Molla……

L’incasso sarà devoluto interamente all’AVIS