28 aprile alle ore 16 – Apertura straordinaria dimore storiche, teatro di strada a Prato Giardino

28 aprile alle ore 16 – Apertura straordinaria dimore storiche, teatro di strada a Prato Giardino

Apertura straordinaria dimore storiche, teatro di strada a Prato Giardino

Anche Prato Giardino tra le dimore storiche che organizzano eventi in occasione dell’iniziativa della Regione Lazio. A ricordarlo è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis, che aggiunge: “Tra gli 80 siti delle cinque province laziali aperti dal 25 al 28 aprile ci sarà anche Prato Giardino. Il nostro parco comunale è fruibile tutti i giorni. Per questa occasione proporremo un appuntamento con il teatro di strada, dal titolo BackPack”. Lo spettacolo in programma il 28 aprile alle ore 16 vedrà protagonista un artista di circo, poliedrico e brillante, pronto a portare in scena il suo spettacolo di acrobatica, equilibrismo e giocoleria. Qualcosa però lo catapulterà in un mondo di scivoloni, equivoci ed errori. Un ospite indesiderato, una sedia rotta, una scopa difettosa, e tanti altri problemi animeranno questo spettacolo esplosivo, fatto di cadute, svenimenti, combattimenti improvvisati, disastri e ogni genere di imprevisto.

“Un’occasione per vivere e far vivere il nostro parco comunale a viterbesi e non, a grandi e piccini, nell’ambito di una manifestazione che lo scorso anno ha richiamato diecimila visitatori in tutto il Lazio”, ha aggiunto l’assessore De Carolis riferendosi all’iniziativa della Regione.

Tale iniziativa vede accanto alla Regione Lazio il supporto di Lazio Innova e la collaborazione di ATCL – Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio, ARSIAL – Azienda Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura nel Lazio, Agro Camera, I.R.Vi.T. – Istituto Regionale Ville Tuscolane, Associazione Dimore Storiche Italiane e Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

La “Rete delle dimore storiche del Lazio” è stata costituita nel 2017 in applicazione della Legge regionale n. 8 del 2016. Ai 109 siti pubblici e privati selezionati attraverso il primo avviso pubblico, si sono aggiunti quest’anno 21 nuovi luoghi per un totale di 130 tra castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali.

Altro dal sito...

Soriano nel Cimino Festa della Castagna

Dal 5-7/11-14/19-21 ottobre torna a Soriano nel Cimino la Festa della Castagna, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio …

19 Aprile – Passione, il Nostro Signore Gesù Cristo, Venerdì Santo a Bagnaia

19 Aprile 2019 ore 21.30 Parrocchia S. Giovanni Battista Venerabile Confraternita dei SS. Carlo e Ambrogio e Comitato Pro …

Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz – Double Points: Hell

Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz 31 Agosto 2018 ICK di Emio Greco e Pieter C. Scholten In Double Points: HELL una ballerina …

Viterbo nel cinema: sabato 14 luglio l’inaugurazione del progetto

Sarà inaugurato sabato 14 luglio 2018 in piazza delle Erbe e nelle vie del centro storico della città, Viterbo nel cinema, …

La cena della bontà

Metti in circolo la bontà Sabato 13 Ottobre alle ore 20,00 presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia della Sacra Famiglia …

Sotto la polvere del tempo

Domenica 9 dicembre – ore 17,00 Palazzo della Cultura – Caprarola Presentazione del libro SOTTO LA POLVERE DEL TEMPO …

Programma Religioso Festa di Santa Rosa 2018

Dal 24 Agosto al 1 Settembre – Novena in preparazione alla Festa ore 7.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da P. …

Visite guidate 3 Dicembre 2017

Viterbo si veste a festa e l’ufficio turistico vi invita a vivere una domenica mattina tra la bellezza di monumenti …

Buongiorno Ceramica!

Il 19 e 20 maggio anche Viterbo partecipa alla festa diffusa della ceramica italiana Visite guidate al Museo della Ceramica, …